ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 16 gennaio 2017, 19:01

Percorre il corridoio della stazione ferroviaria in bicicletta: multato dalla Polizia nel pomeriggio di ieri

E' accaduto al Direttore Sportivo della Federazione calcistica di Seborgsa, Matteo Bianchini.

Percorre il corridoio della stazione ferroviaria in bicicletta: multato dalla Polizia nel pomeriggio di ieri

Sarebbe dovuta essere una domenica di premiazioni per la Federazione Calcistica del Principato di Seborga, impegnata in questa prima parte dell'anno nella consegna dei trofei e nella visita alle società del Ponente che hanno partecipato nel 2016 alle competizioni legate al Principato. Così non è stato a causa di un contrattempo occorso al Direttore Sportivo Matteo Bianchini, trattenuto nella postazione di polizia della stazione ferroviaria di Sanremo per aver percorso in bicicletta il corridoio che separa i binari dall'uscita.

E' lo stesso Bianchini a fornire la sua versione dei fatti: “Stavo tornando in città col treno verso le 13.40 ed avevo appuntamento a Capo Nero per poi recarmi alla premiazione. Avendo con me la bici ho iniziato a pedalare lungo il corridoio della stazione anche perché non sapevo ci fosse il divieto; pensavo fosse solo sconsigliabile nei casi di grande affollamento ma dal momento che la stazione era di fatto deserta non mi sono posto alcun problema. Arrivato a metà ho visto in lontananza una persona gesticolare ed urlare alcune parole che non capivo; avvicinandomi ulteriormente mi sono accorto che si trattava di un agente di polizia ed un ragazzo sul tapis roulant mi ha avvisato che stava dicendo a me di scendere dalla bicicletta. Percorso l'ultimo tratto a piedi ho raggiunto l'atrio e l'agente mi ha ordinato di seguirlo in postazione per un verbale”.

“E così – prosegue Bianchini – dopo tre giorni in trasferta fra Perugia e Bologna nei quali avevo pagato, come è normale che sia, qualunque tipo di biglietto personale e di supplemento legato alla bicicletta per un totale di circa 120 euro, mentre nei treni e nelle stazioni di mezza Italia, nella più totale indifferenza, avvengono ripetuti casi di persone senza titolo di viaggio, atti vandalici e rifiuti gettati ovunque con i passeggeri sottoposti a continui rischi di furto (tanto che proprio un controllore rassegnato mi ha consigliato di restare incollato alla bici seppur legata nel vagone apposito) si è verificata la grottesca situazione per cui sono stato io a ritrovarmi trattenuto per ben 20 minuti all'interno del posto di polizia ferroviaria della stazione di Sanremo”.

Molto dispiaciuta per l'accaduto la Federazione di Seborga: “Alcuni di noi abitano spesso fuori sede e non abbiamo molte giornate per svolgere le nostre attività. Siamo molto amareggiati per questo rinvio che sarebbe stato facilmente evitabile”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium