ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 gennaio 2017, 17:01

Santo Stefano al Mare: apertura Museo del mare. I dubbi dell'amministrazione comunale

“La settimana prossima incontrerò il cda di Area 24 per discutere della situazione e per chiarire se esistono problematiche o rischi sull'ultimazione del Museo".

Santo Stefano al Mare: apertura Museo del mare. I dubbi dell'amministrazione comunale

Sembrerebbero ultimati i lavori del “Museo del Mare” a Santo Stefano, ma la struttura al momento è ancora chiusa. Lo scorso luglio durante una conferenza stampa all'interno del museo, l'ex Presidente di Area 24 Giuseppe Argirò aveva sottolineato come mancassero ancora circa 100 mila euro per il completamento definitivo, a monte dei 660 attualmente impiegati tramite fondi europei e regionali.

Ad oggi l'apertura desta ancora perplessità, anche nell'amministrazione di Santo Stefano, interessata dal progetto sotto il punto di vista della gestione.

La settimana prossima incontrerò il cda di Area 24 per discutere della situazione e per chiarire se esistono problematiche o rischi sull'ultimazione del Museo. La struttura era praticamente terminata e mancavano circa 70mila euro per gli arredi interni. Rispetto ai tempi stabiliti c'è un ritardo considerevole. Abbiamo atteso il passaggio di consegne da un cda all'altro e le relative difficoltà. Il museo multimediale potrebbe fornire un forte impulso per tutto il territorio ed è fondamentale comprendere se ci siano dei rischi per la sua apertura e permanenza” commenta il sindaco di Santo Stefano Elio Di Placido.







Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium