ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 gennaio 2017, 11:22

Ventimiglia: il 16 gennaio una conferenza con l'astrofisica Elena Notari

Lunedì 16 gennaio, alle ore 20.30, la dott. Elena Notari, astrofisica all'Osservatorio di Nizza, terrà una conferenza su “Le comete e le ultime scoperte”.

Elena Notari

Elena Notari

Lunedì 16 gennaio, alle ore 20.30, la dott. Elena Notari, astrofisica all'Osservatorio di Nizza, terrà una conferenza su “Le comete e le ultime scoperte”. Organizzata dal CPIA - Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti, l’iniziativa avrà luogo nell’aula magna delle scuole medie, in Via Roma n° 61, a Ventimiglia.

La conferenza giunge a pochi giorni dall’Epifania, la festa che secondo la tradizione cristiana rievoca la visita a Gesù Bambino da parte dei Re Magi. Dice la dottoressa Notari: “I Magi hanno seguito un segno nel cielo, un segno che dava loro gioia. Con strumenti certamente più potenti oggi continuiamo a osservare il cielo andando persino ad "atterrare" su oggetti lontanissimi. Quali segni cerchiamo?”.

"L’incontro di lunedì sera rientra nel programma di iniziative che ogni anno i docenti del CPIA mettono in campo per offrire delle occasioni di cultura, di spettacolo e di intrattenimento istruttivo sia ai propri allievi che a tutta la cittadinanza interessata. L’ingresso è libero e gratuito" - affermano gli organizzatori.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium