ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 gennaio 2017, 19:05

Badalucco: domenica prossima torna la tradizionale "Benedizione degli animali e del sale"

Un appuntamento molto sentito a Badalucco che quest'anno vuole ricordare anche il panettiere Gianni Marvaldi, molto conosciuto e amato nel paese, venuto a mancare prematuramente poco tempo fa.

Badalucco: domenica prossima torna la tradizionale "Benedizione degli animali e del sale"

Una domenica di festa nel paesone della Valle Argentina, in occasione delle celebrazioni di Sant'Antonio: una festa per grandi e piccini a contatto con gli amici animali che quest'anno ricorda il panettiere Gianni Marvaldi, venuto a mancare recentemente.

Una giornata dedicata agli amanti degli animali e del buon cibo quella in programma domenica a Badalucco, con una serie di appuntamenti conviviali e un piccolo "zoo" allestito proprio nel centro del paese. Si tratta della tradizionale "benedizione degli animali e del sale", che ogni anno ha luogo nel giorno dedicato a Sant'Antonio. Una celebrazione religiosa e una tradizione dalle radici profonde che negli ultimi anni ha visto un crescente afflusso di partecipanti: dai proprietari di animali di ogni taglia e genere ai tanti curiosi e turisti, pronti a trascorrere una piacevole domenica in Valle Argentina.

Il programma della giornata è denso di appuntamenti. Si inizia alle ore 9.30 del mattino con l'allestimento del villaggio per gli animali, liberamente visitabile da grandi e piccini, situato in Piazza Marconi, prima della tradizionale parata degli animali nelle vie del centro storico, a mezzogiorno. Per i bambini sarà anche possibile provare l'emozione di fare un giro a cavallo in tutta sicurezza, con il personale di River Ranch.

La cerimonia è invece in programma alle ore 15.30, quando Don Atonio Robu, il parroco del paese, benedirà gli animali e il sale. Per l'occasione la pizzeria del paese proporrà un menù speciale "di Sant'Antonio" con i piatti della tradizione e i bar proporranno i loro aperitivi speciali. Un appuntamento molto sentito a Badalucco che quest'anno vuole ricordare anche il panettiere Gianni Marvaldi, molto conosciuto e amato nel paese, venuto a mancare prematuramente poco tempo fa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium