ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 11 gennaio 2017, 12:39

#Festival di Sanremo: ingresso da star per Maria De Filippi "Una proposta che per me è motivo d'orgoglio"

"La mia sarà una partecipazione vera e propria con tutta me stessa con tutta la mia empatia verso di lui. Lui è e rimane il direttore artistico del Festival perché io non ho preso parte alle decisioni e non ho neanche ascoltato le canzoni, non volendo partecipare al contenuto del Festival”.

#Festival di Sanremo: ingresso da star per Maria De Filippi "Una proposta che per me è motivo d'orgoglio"

“Immagino abbiate passato notti insonni per sapere se ci fossi o no”. Ha esordito così una emozionata Maria De Filippi che, dopo tanti anni in Mediaset, approda in Rai per l’esperienza dedicata al Festival. Maria De Filippi è arrivata con qualche minuto di ritardo alla conferenza, in una ‘entrata’ programmata con un po’ di suspence.

“Questa proposta è per me motivo di orgoglio. E’ il Festival più importante della musica. Un grazie a Mediaset ed a Piersilvio Berlusconi per avermi confermato totale libertà. Voglio dichiarare qui la grande stima che ho per Carlo. La mia sarà una partecipazione vera e propria con tutta me stessa con tutta la mia empatia verso di lui. Lui è e rimane il direttore artistico del Festival perché io non ho preso parte alle decisioni e non ho neanche ascoltato le canzoni, non volendo partecipare al contenuto del Festival”.

“Ho dei punti in comune con Carlo nel modo di pensare al nostro lavoro – ha proseguito - dove non si va alla ricerca di nessuno scandalo, ma di un festival che ha al centro la canzone”.

Cosa ha detto Piersilvio Berlusconi quando gli hai detto di Sanremo? “E’ stato assolutamente tranquillo e la conversazione è durata solo 3 minuti. Poi mi sembra chiaro che a Mediaset non c’è nessun problema con Sanremo. Quando invece mi ha chiamato Carlo mi è preso un ‘colpo’. Ci ho pensato a lungo e mi sono consultata anche con Maurizio. Lui non è mai stato contrario e quest’estate ci siamo visti anche con Giancarlo Leone. Non c’era nulla che non mi convincesse ma c’era solo la questione di affidarsi ad altri, al contrario di come faccio solitamente per le mie trasmissioni. Ma la fiducia in Carlo e nel programma è totale. Sarei stata presuntuosa ed inadeguata a voler entrare in un Festival che non è mio”. 

Maria De Filippi ha dei legami con la Liguria? “Ho dei legami con la Liguria perché mio papà e mia mamma si sono conosciuti a Varazze, mentre con Sanremo spero di intavolarli. Ricordo il Festival quando tifavo per Celentano e mi piaceva Mino Ferrer”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium