/ 

Affari & Annunci

Vendesi tagliaerba Florabest manuale usato pochissimo quasi nuovo ancora con istruzioni, ideale per piccolo giardino

Cerco lavoro come addetta pulizie stirare o segretaria part time zona Imperia

Vendo Audi A3 Sportback in perfette condizioni!!!Equipaggiamento del veicolo: ABS Airbag conducente Airbag laterali Airbag passeggero Alzacristalli elettrici Antifurto ...

Che tempo fa

Cerca nel web

| mercoledì 11 gennaio 2017, 11:43

Festival di Sanremo: dal 7 all'11 febbraio la terza edizione della kermesse targata Carlo Conti (I Video)

I primi particolari del Festival di Sanremo 2017. Carlo Conti ha confermato gli ospiti già contratualizzati: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Riky Martin e Rag N Bone”.

LA DIRETTA









Terzo Festival targato Carlo Conti nella veste di Direttore artistico e conduttore.

Diverse e sostanziali le modifiche apportate al regolamento della prossima edizione che, come sempre, vedrà le canzoni al centro dell'evento. La prima riguarda il numero dei Campioni in gara, che salgono a 22 rispetto ai 20 delle passate edizioni (per un totale di 30 artisti, con gli 8 della categoria Nuove Proposte).

GLI INTERVENTI

Massimo Calvi presidente della Casinò Spa: "E’ sempre un piacere ospitare la conferenza del Festival. L’edizione 2017 segna il ritorno delle trasmissione rai, anteprima festival che andrà in onda da sala Biribissi tra telegiornale e momenti antecedenti al Festival. grande visibilità dal punto di vista mediatico. Siamo grati ai vertici Rai e amministrazione comunale”.

Carlo Conti: "E’ il mio terzo Festival, sono tanti. Quando lo scorso anno è finito il Festival, quando stavo tornando a casa e ripensi che mi invento per il terzo anno ci vuole idea diversa. Pensando il top ho pensato a Maria. Poi cancelli idea Festival e ci pensi a giugno. Ho dato colpo di telefono e abbiamo preso caffè insieme. Ad agosto abbiamo cercato di concretizzarci mentre eravamo in vacanza.tanti piccoli segnali che il Festival deve continuare ad essere una gara di canzoni grande vetrina della musica italiana. Cerchiamo di far assaggiare una grande parte dei sapori della musica italiana. Ci sono grandiosi nomi e grandi ritorni, esordi fantastici e con un pizzico di orgoglio quest’anno tra i big ci sono due nuove proposte dello scorso anno e tre che arrivano da sanremo giovani. una festa della musica e quest’anno c’è anche più pepe. la prima e la seconda serata 11 cantanti, diremo gli ultimi 3 e non canteranno la cover. I 6 ricanteranno e due di loro saranno eliminati. Alla fine del venerdì 4 saranno eliminati. Sabato la finale e solo uno sarà il vincitore. Le nuove proposte saranno in testa alle serate. un grazie a alberto biancheri e ai sanremesi che ci ospiteranno. Grazie a Maria per aver accettato l’invito ed ai vertici mediaset che hanno dato il loro ok per Maria".

GLI OSPITI

Carlo Conti ha confermato gli ospiti già contratualizzati: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Riky Martin e Rag N Bone”.

Nelle prime 2 giornate del Festival (7 « 8 febbraio) si esibiranno 11 Campioni a sera: di questi, i primi 8 (dopo il voto delia Giuria della Sala Stampa e del Televoto, che avranno un peso del 50% a testa) accederanno alla serata del venerdì (per un totale di 16 Campioni) mentre gli ultimi 3 classificati (per un totale di 6) si sfideranno il giovedì in un "torneo a girone eliminatorio".

Nella terza, la cosiddetta serata "cover", quindi, 16 Campioni eseguiranno delle proprie versioni inedite dei grandi successi della canzone italiana (l'interpretazione più votata riceverà un premio speciale) e gli altri 6 si sfideranno per accedere alla serata successiva (due di questi, infatti, saranno definitivamente eliminati). Il venerdì sera, esibizione dei 20 Campioni ancora in gara, votati dalla Giuria di esperti (peso del 30%), dalla Giuria Demoscopica (30%) e dal Televoto (40%): le ultime 4 canzoni saranno definitivamente eliminate. Nella serata conclusiva, sabato 11 febbraio, si esibiranno i 16 Campioni rimasti in gara per proclamare il vincitore del Festival.

Definito da Carlo Conti "un bouquet", il cast artistico di questa 67a edizione è stato scelto ancora una volta per il valore delle canzoni e la loro potenzialità rispetto al mercato, con una particolare attenzione al loro "appeal radiofonico". La scelta della Direzione artistica è stata quella di raccontare in maniera fedele i molteplici aspetti della musica popolare contemporanea, dando voce come sempre ai nuovi talenti e agli artisti già affermati del panorama italiano. Il risultato: un ventaglio di proposte musicali, provenienti dai più diversi generi, che porteranno sul palco dell'Ariston un emozionante racconto della musica italiana di oggi.

La gara delle Nuove Proposte avrà, invece, per protagonisti 8 cantanti e anche qui ci sarà un'importante novità: la sfida a 4 nella quarta serata. Quattro si esibiranno mercoledì 8 febbraio e quattro giovedì 9 febbraio. I quattro più votati - due per ogni serata - accederanno alla quarta serata (venerdì 12 febbraio) in cui si sfideranno per aggiudicarsi la palma di vincitore della categoria Nuove Proposte.

Confermato, invece, il meccanismo di voto che viene declinato in quattro modalità diverse: Televoto (da telefonia fissa e mobile, come per i Campioni), Giuria della Sala Stampa, Giuria Demoscopica e Giuria di Esperti (i componenti di quest'ultima - musicisti, scrittori, personaggi del Cinema e dello Spettacolo -sono stati scelti per la competenza musicale, per l'attenzione alle parole dei testi e alla qualità delle singole esibizioni). Il migliore testo in gara riceverà il "Premio Sergio Bardotti", dedicato al celebre paroliere; il "Premio Giancarlo Bigazzi" sarà assegnato dai Maestri dell'Orchestra, invece, alla migliore musica. Altra novità, un "Dopofestival" più lungo: quest'anno andrà in onda, da martedì 7 a sabato 11 febbraio, dopo tutte le serate del festival.

Il Festival di Sanremo è scritto da Carlo Cositi, Kvana Sabatini, Leopoldo Siano, Emanuele Giovannini, Martino Clericetti, Riccardo Cassini, Mario D'Amico. Collaborazione artistica Giancarlo Leone. La regia è di Maurizio Pagnussat e la scenografia è affidata a Riccardo Bocchini. Le luci sono di Mario Catapano. Le biografie degli artisti in gara sono disponibili sul sito www.sanremo.rai.it.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore