ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 11 gennaio 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 11 gennaio

Quinto appuntamento della promozione Nazionale 'Cinema2day' con un prezzo del biglietto scontato a 2 euro (ogni secondo mercoledì del mese fino all'8 febbraio)

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 11 gennaio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Teatro Comunale di Ventimiglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
SING (3D) – ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Garth Jennings – Animazione - "Ambientato in un mondo come il nostro, ma interamente abitato da animali, Sing ruota attorno a Buster, un Koala proprietario di un teatro caduto in disgrazia dopo diversi successi teatrali passati. Ma Buster è un ottimista e ha un'ultima possibilità per dar vita alla più grande competizione canora del mondo. Cinque i concorrenti pronti a sfidarsi: il topo Mike; Meena, una timida elefantina con il terrore del palcoscenico; Rosita, una maialina che deve tenere a bada 25 figli; il gorilla gangster Johnny; Ash, una porcospina dall'attitudine punk­rock…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- COLLATERAL BEAUTY – ore 15.45 – 17.45 – 19.45 – 21.45 – di David Frankel - con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren – Drammatico - "Dopo aver subito una grave perdita, un manager della pubblicità di New York perde ogni interesse per la vita che conduceva. Mentre i suoi amici preoccupati tentano disperatamente di ristabilire un contatto, lui cerca risposte dall'universo scrivendo lettere all'Amore, al Tempo e alla Morte. Ma quando le sue annotazioni ricevono risposte inaspettate e personali, inizia a comprendere come queste costanti siano legate ad una vita vissuta appieno, e di come anche la perdita più triste possa rivelare momenti significativi e di bellezza…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- OCEANIA – ore 15.00 - 19.30 – di John Musker, Ron Clements, Don Hall, Chris Williams – Animazione - "Una vivace adolescente di nome Vaiana s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare la sua gente. Durante il viaggio, s'imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità…”
Voto della critica: ***
- IL GGG - IL GRANDE GIGANTE GENTILE – ore 17.10 - 21.45 – di Steven Spielberg - con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall – Fantasy/Avventura - "Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell'imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione

- MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI – ore 15.00 – di Tim Burton - con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett – Avventura/Fantasy - "Quando l'amato nonno Abe lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come ‘La casa per bambini speciali di Miss Peregrine’. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali... e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua 'peculiarità' potrà salvare i suoi nuovi amici…”
Voto della critica: ***
- PASSENGERS – ore 17.15 - 19.30 - 22.00 – di Morten Tyldum - con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar – Fantascienza/Avventura - "All'interno di una navicella spaziale, migliaia di passeggeri stanno effettuando un viaggio interstellare verso un pianeta nuovo. Durante il tragitto, però, il passeggero Jim si risveglia dallo stato criogenico 90 anni prima di chiunque altro. Subito dopo si sveglia anche una bella donna, Aurora... Jim e Aurora si ritrovano così con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano. Ben presto, però, la coppia scopre che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da loro e solo Jim e Aurora possono salvarli…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- MASHA E ORSO – NUOVI AMICI – ore 15.00 – di Oleg Kuzovkov – Animazione - "Carolina Benvenga e Oreste Castagna sono intrappolati in un bosco incantato e chiedono a Masha e ai bambini di aiutarli a uscire. Alle loro avventure si alternano 6 nuovi episodi che vedono Orso ancora alle prese con il sogno di conquistare il cuore della sua amata e Masha impegnata con lezione di guida e con una storia di fantasmi…”
Voto della critica: ***
- LION – LA STRADA VERSO CASA – ore 16.30 – 19.00 – di Garth Davis - con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui – Drammatico - "Il piccolo Saroo, a soli cinque anni si perde su un treno che lo porta per migliaia di kilometri attraverso l'India, lontano da casa e dalla famiglia. Il bambino deve imparare a sopravvivere da solo a Calcutta, fino a quando viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con solo una manciata di ricordi, una tenace determinazione e la rivoluzionaria tecnologia di Google Earth, Saroo decide di andare a cercare la sua famiglia di origine e ritrovare la sua prima casa. basato su fatti realmente accaduti…”
Voto della critica: ***
- ROGUE ONE – A STAR WARS STORY – ore 21.45 – di Gareth Edwards - con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen – Fantascienza - "Storia di un improbabile gruppo di eroi, che in un periodo di conflitto intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall'Impero: la Morte Nera. Un evento fondamentale per la storia di Star Wars, che spingerà un gruppo di persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- MISTER FELICITA’ – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 – 22.00 – di Alessandro Siani - con Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna – Commedia - "Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell'insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- FLORENCE – ore 15.30 - 17.45 - 19.45 – di Stephen Frears - con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda – Biografico/Commedia/Drammatico - "Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita…”
Voto della critica: ***
- POVERI MA RICCHI – ore 22.00 – di Fausto Brizzi - con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro – Commedia - "I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono cento milioni di euro. Sull'onda dell'emozione decidono di mantenere segreta la vincita, ma, come spesso succede in questi casi, una parola di troppo scappa dalla bocca del capofamiglia e ai Tucci rimane soltanto una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. Destinazione: Milano. La città che la signora Tucci sognava da ragazza prima di sposarsi. Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da miliardari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati; i ricchi di oggi non sono più come quelli di una volta. Oggi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura. E questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
SING – ore 21.00 – di Garth Jennings – Animazione - "Ambientato in un mondo come il nostro, ma interamente abitato da animali, Sing ruota attorno a Buster, un Koala proprietario di un teatro caduto in disgrazia dopo diversi successi teatrali passati. Ma Buster è un ottimista e ha un'ultima possibilità per dar vita alla più grande competizione canora del mondo. Cinque i concorrenti pronti a sfidarsi: il topo Mike; Meena, una timida elefantina con il terrore del palcoscenico; Rosita, una maialina che deve tenere a bada 25 figli; il gorilla gangster Johnny; Ash, una porcospina dall'attitudine punk­rock…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- PASSENGERS – ore 21.15 – di Morten Tyldum - con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar – Fantascienza/Avventura - "All'interno di una navicella spaziale, migliaia di passeggeri stanno effettuando un viaggio interstellare verso un pianeta nuovo. Durante il tragitto, però, il passeggero Jim si risveglia dallo stato criogenico 90 anni prima di chiunque altro. Subito dopo si sveglia anche una bella donna, Aurora... Jim e Aurora si ritrovano così con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano. Ben presto, però, la coppia scopre che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da loro e solo Jim e Aurora possono salvarli…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- COLLATERAL BEAUTY – ore 21.00 – di David Frankel - con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren – Drammatico - "Dopo aver subito una grave perdita, un manager della pubblicità di New York perde ogni interesse per la vita che conduceva. Mentre i suoi amici preoccupati tentano disperatamente di ristabilire un contatto, lui cerca risposte dall'universo scrivendo lettere all'Amore, al Tempo e alla Morte. Ma quando le sue annotazioni ricevono risposte inaspettate e personali, inizia a comprendere come queste costanti siano legate ad una vita vissuta appieno, e di come anche la perdita più triste possa rivelare momenti significativi e di bellezza…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- FLORENCE – ore 21.00 – di Stephen Frears - con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda – Biografico/Commedia/Drammatico - "Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- IL GGG - IL GRANDE GIGANTE GENTILE – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Steven Spielberg - con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall – Fantasy/Avventura - "Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell'imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
SING – ore 21.00 – di Garth Jennings – Animazione - "Ambientato in un mondo come il nostro, ma interamente abitato da animali, Sing ruota attorno a Buster, un Koala proprietario di un teatro caduto in disgrazia dopo diversi successi teatrali passati. Ma Buster è un ottimista e ha un'ultima possibilità per dar vita alla più grande competizione canora del mondo. Cinque i concorrenti pronti a sfidarsi: il topo Mike; Meena, una timida elefantina con il terrore del palcoscenico; Rosita, una maialina che deve tenere a bada 25 figli; il gorilla gangster Johnny; Ash, una porcospina dall'attitudine punk­rock…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- COLLATERAL BEAUTY – ore 21.00 – di David Frankel - con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren – Drammatico - "Dopo aver subito una grave perdita, un manager della pubblicità di New York perde ogni interesse per la vita che conduceva. Mentre i suoi amici preoccupati tentano disperatamente di ristabilire un contatto, lui cerca risposte dall'universo scrivendo lettere all'Amore, al Tempo e alla Morte. Ma quando le sue annotazioni ricevono risposte inaspettate e personali, inizia a comprendere come queste costanti siano legate ad una vita vissuta appieno, e di come anche la perdita più triste possa rivelare momenti significativi e di bellezza…”
Voto della critica: **

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- IO, DANIEL BLAKE(Rassegna film d'essai) - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Ken Loach - con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Briana Shann, Kate Runner – Drammatico - "Il 59enne Daniel Blake ha lavorato come falegname a Newcastle, nel nord-est dell'Inghilterra per la maggior parte della sua vita. Ora però, in seguito a una malattia, per la prima volta ha bisogno di un aiuto da parte dello Stato. Il destino di Daniel si incrocia con quello di Katie, madre single di due bambini piccoli, Daisy e Dylan, la cui unica possibilità di fuga dalla monocamera in un ostello per senza tetto a Londra è quello di accettare un appartamento a circa 500 chilometri di distanza. Daniel e Katie si troveranno così insieme, confinati in una terra di nessuno e impigliati nel filo spinato della burocrazia delle politiche per il Walfare nella moderna Gran Bretagna…”
Voto della critica: ****


                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.ite

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium