ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 gennaio 2017, 07:11

Sanremo: in arrivo 40 posti auto nel piazzale delle case popolari in strada Borgo Tinasso. Faraldi: “A breve partiranno i lavori”

Un primo passo nella lotta al problema del parcheggio selvaggio che da troppo tempo affligge il popoloso quartiere.

Sanremo: in arrivo 40 posti auto nel piazzale delle case popolari in strada Borgo Tinasso. Faraldi: “A breve partiranno i lavori”

Il Comune di Sanremo compie un primo passo importante nella lotta al parcheggio selvaggio in strada Borgo Tinasso. L’Amministrazione ha ottenuto dall’A.R.T.E. la concessione in comodato d’uso gratuito del piazzale a monte delle case popolari. Lì sarà allestito un parcheggio, come da anni chiedono molti residenti.

L’accordo tra Comune e A.R.T.E. avrà validità fino al 31 dicembre del 2026 (a partire dal 1° gennaio 2017) e permetterà al quartiere di avere uno spazio di parcheggio per evitare che molti continuino a parcheggiare a bordo strada all’inizio della via. Una soluzione che, come si vede dalle foto che pubblichiamo, è un intralcio non da poco. Con una strada a doppio senso che, per via delle auto posteggiate, diventa di una sola corsia.

Un’operazione a costo zero per il Comune, che comporterà una sola piccola spesa di 216 euro per le spese contrattuali e di registrazione. Una somma insignificante per un progetto che rivoluzionerà la viabilità nel quartiere. Sempre ammesso che il buon senso abbia la meglio e che gli automobilisti scelgano il parcheggio regolare e non quello vietato a bordo strada.

 

Dopo un sopralluogo con il Presidente dell’arte qualche mese fa abbiamo trovato l’accordo che prevede il comodato d’uso gratuito per il Comune delle aree - ha dichiarato in merito il vice Sindaco Leandro Faraldi - in tempi brevi realizzeremo i lavori di pulizia e sistemazione del piazzale andando a realizzare circa 40 posti auto in un quartiere che da sempre soffre per l'assenza di posteggi”.

L'intervento, infatti, permetterà anche il recupero di un'area che ad oggi si presenta abbandonata e nel degrado, con spazzatura e auto abbandonate. Oltre, ovviamente, a una maggiore regolamentazione della sosta in zona con conseguenti controlli da parte degli agenti della Polizia Municipale là dove oggi c'è ancora un margine di tolleranza per via dell'assenza di posteggi.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium