ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 gennaio 2017, 10:22

Diano Marina: grande successo per le iniziative natalizie del museo civico

Le sale della struttura museale, sita nel Palazzo del Parco, polo culturale della Città degli aranci, sono state gremite da decine di visitatori, turisti e residenti.

Diano Marina: grande successo per le iniziative natalizie del museo civico

Anche quest’anno le iniziative promosse in occasione delle festività natalizie dal Museo Civico di Diano Marina in collaborazione con il Settore Cultura del Comune e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, hanno riscosso un notevole successo ed interesse.

Aperture straordinarie, visite guidate, conferenze e attività ludico-didattiche per i più piccoli, come le “Favole al Museo”, hanno arricchito da giovedì 8 dicembre a venerdì 6 gennaio, il già ricco calendario delle manifestazioni organizzate dal Comune di Diano Marina per festeggiare il Natale e il Nuovo Anno.

Un folto pubblico ha potuto immergersi nell’antica storia del Lucus Bormani, dal Paleolitico fino alla tarda romanità, illustrata nella Sezione Archeologica, rivivere le avvincenti vite degli illustri personaggi dianesi come il Generale Nicola Ardoino ed Andrea Rossi, il “Pilota del Mille”, a cui è dedicata la Sezione Risorgimentale del Museo, visitare e riscoprire i tanti luoghi e le tante storie che caratterizzano il Centro Storico di Diano Marina attraverso passeggiate a tema.

Le sale della struttura museale, sita nel Palazzo del Parco, polo culturale della Città degli aranci, sono state gremite da decine di visitatori, turisti e residenti, che hanno così potuto godere anche di interessanti momenti culturali nel periodo delle feste natalizie.

Il Museo dopo le festività riprenderà la sua regolare attività, in particolare rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, a cui vengono proposti diversi percorsi e laboratori didattici.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium