/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 10 gennaio 2017, 09:31

Sanremo: proseguono le indagini della Municipale sulla morte di Irdi, al momento non ancora disposta l'autopsia

Gli agenti della Municipale, coordinati dal Comandante Claudio Frattarola, stanno verificando cosa abbia fatto di preciso Irdi durante le ore precedenti il malore, in particolare durante l’allenamento svolto.

Sono gli agenti della Polizia Municipale di Sanremo a svolgere le indagini, dopo la morte di Irdi Duda, il 16enne di origine albanese ma nato a Sanremo, colto da un malore ieri sera poco prima delle 20.30, mentre stava andando in palestra per seguire la prima lezione di Thai Boxe dopo circa un mese di interruzione.

Il padre, che si era recato alla palestra per andarlo a prendere, è stato informato dall'istruttore che Idri non si era presentato e così ha chiamato il cellulare del figlio. Hanno risposto i medici dell'ospedale Borea, dove poco prima era stato trasportato in codice rosso.

Gli agenti della Municipale, coordinati dal Comandante Claudio Frattarola, stanno verificando cosa abbia fatto di preciso Irdi durante le ore precedenti il malore. Ovviamente al momento non vengono fatte ipotesi precise sulle cause della morte, anche se quella più plausibile è della morte naturale. L’età del ragazzo è alla base dell’acquisizione della documentazione da parte degli agenti, che successivamente gireranno al Pm che ha aperto le indagini. Al momento il magistrato non ha disposto l’autopsia sul corpo del 16enne ed è probabile che non venga eseguita, anche se la decisione verrà presa nelle prossime ore.

Sconvolti, ovviamente, i parenti e gli amici di Irdi. Ragazzo molto conosciuto in città, anche per la sua passione per lo sport: calcio, football americano e kick boxing quelli più praticati. Sulla sua bacheca di Facebook, come capita sempre in questi casi, sono moltissimi i messaggi di cordoglio. 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore