/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 10 gennaio 2017, 11:47

Imperia: allarme bomba in via della Repubblica vicino ad un supermercato, momento di panico tra i presenti (Foto e Video)

La Polizia ha bloccato l'accesso e il traffico. Presenti sul posto anche la Croce d'oro e la Polizia Municipale.

Allarme bomba questa mattina ad Imperia Oneglia in via della Repubblica, nei pressi del supermercato Simply. La Polizia ha bloccato l'accesso e il traffico. Presenti sul posto anche la Croce d'oro e la Polizia Municipale.

Il pacco sospetto, che gli artificieri della polizia hanno fatto brillare, è stato rinvenuto vicino alle casse automatiche del parcheggio, di proprietà della Riviera Trasporti adiacente il supermercato, in parte in uso ai clienti del Simply. Panico fra la folla presente, ma situazione tornata alla normalità, con la riapertura del negozio.

Sulla scatola rinvenuta, era presente un indirizzo che potrebbe essere del mittente; i dati sono stati registrati dalla Polizia, che avvierà le indagini.

Il momento dell'evacuazione della zona da parte della Polizia:



 

I dettagli:

Nella mattinata odierna, personale della Polizia di Stato, a seguito di una segnalazione giunta al 113 della Questura, ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area prospiciente il parcheggio di un supermercato sito in via della Repubblica.
Nei pressi dell’area ritiro carrelli, infatti, era stata segnalata la presenza di una scatola in cartone, accuratamente sigillata con del nastro adesivo, destando preoccupazione in alcuni passanti.
Un equipaggio della Squadra Volante della Questura, giunto tempestivamente sul luogo della segnalazione, ha proceduto alla evacuazione della sede stradale, del supermercato e di tutta l’area interessata dal rinvenimento.
Gli artificieri della Polizia di Stato, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, hanno poi provveduto a far brillare, con una carica esplosiva, la scatola, al fine di rendere inoffensivo l’eventuale contenuto.
Bonificata l’intera area, personale della Digos e della Polizia Scientifica, ha provveduto all’attento esame dell’involucro e del suo contenuto al cui interno non è stata riscontrata alcuna anomalia, né la presenza di ordigni esplosivi.
I successivi accertamenti, infine, hanno consentito di stabilire che la scatola era stata impropriamente abbandonata da un passante.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore