ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 gennaio 2017, 12:16

Sanremo: grande successo per la lezione sui cantautori-chansonniers tenuta dal M° Freddy Colt

Il Gruppo di Studio sulla Storia e Letteratura francese, operante dal 1998 nell'ambito dell'Associazione Europea "Amici della Francia"si ritroverà mercoledì 18 gennaio

Sanremo: grande successo per la lezione sui cantautori-chansonniers tenuta dal M° Freddy Colt

Grande successo per la "lezione" sui cantautori-chansonniers tenuta dal M° Freddy Colt nel pomeriggio del 9 gennaio, presso la Chiesa Valdese di Sanremo, nel quadro del programma di attività 2016/17 proposto dalla Società italiana dei francesisti (Sidef).

Il conferenziere, assieme alla"fiduciaria" organizzatrice signora Graziella Ferrari, ha fatto ascoltare alcuni brani composti da Serge Gainsgourg (Parigi1928-1991) noto regista e musicista francese di origine russa; non sono mancati riferimenti alla vita culturale e mondana del tempo.

Il Gruppo di Studio sulla Storia e Letteratura francese, operante dal 1998 nell'ambito dell'Associazione Europea "Amici della Francia"si ritroverà mercoledì 18 gennaio alle ore 17.15 presso la Biblioteca "Aprosiana" di ventimiglia per esaminare assieme a Mr. Jacques Buisson la vita e l'opera di Pierre Bergounioux (nato a Brive La Gaillarde nel 1949), autore del libro intitolato "Miette", oggetto di studio.

Dirigenti, Soci e Simpatizzanti dell'Associazione prenderanno parte, come è nella tradizione, alla Festa del Gateau des Roi (Torta del Re) in un noto locale di Bordighera Alta, giovedì 19 gennaio alle ore 12.30. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium