ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 10 gennaio 2017, 14:31

Sanremo: annunciata chiusura dell'asilo nido di 'Villa Peppina', lo sfogo di un padre e cittadino deluso

"Sinceramente pensavo che una giunta come quella che amministra Sanremo, che vanta valori e ideali per le fasce deboli, non si rivelasse deludente e insensibile ai temi sociali: prima è toccato agli adolescenti, ora ai bambini"

Sanremo: annunciata chiusura dell'asilo nido di 'Villa Peppina', lo sfogo di un padre e cittadino deluso

"Desidero esprimere il completo accordo con quanto scritto dalla sig.ra Angela riguardo la chiusura del nido Villa Peppina.

Vorrei aggiungere qualche considerazione: anzitutto voglio esprimere la mia solidarietà e vicinanza a tutto lo splendido personale del Nido che ha dovuto apprendere la notizia di una imminente perdita di lavoro da un giornale, atteggiamento inqualificabile da parte dell'amministrazione.
Da genitore invece, vorrei capire quale  soluzione ci proporranno, riunire tutti i bambini dei vari servizi in piazza Eroi???? Inconcepibile!!!! La scelta del nido per mia figlia, è stata dettata dal personale che ci lavora, dal clima che si respira ma anche dall'ubicazione della struttura e dalla tranquillità del luogo, cosa che non si può dire della sede di Piazza Eroi che è notoriamente una zona caotica.
Ritengo inoltre, difficile da comprendere quale sia il costo eccessivo di gestione del nostro nido che non avrà invece il nuovo, e inoltre, gli operatori che fine faranno?
Ma invece di chiudere quel poco che abbiamo, non sarebbe opportuno trovare altre soluzioni? Ad esempio rivedere le rette che sono le più basse di tutta la Liguria? (Ho effettuato una piccola ricerca e anche Ventimiglia ha rette più alte). Premetto che, secondo me, il nido dovrebbe essere sovvenzionato dallo Stato ma non essendo così credo sia necessaria una maggiore compartecipazione familiare. Un servizio di qualità che ospita un neonato per 9 ore fornendogli pure i pannolini non può far pagare 93€, tanto vale offrirlo gratuitamente!!!!
Sinceramente pensavo che una giunta come quella che amministra Sanremo, che vanta valori e ideali per le fasce deboli, non si rivelasse deludente e insensibile ai temi sociali: prima è toccato agli adolescenti, ora ai bambini.

Luca (padre e cittadino deluso)".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium