ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 gennaio 2017, 09:26

Cervo in Blu...d'inchiostro: le donne di Natalia Aspesi nell’Oratorio romanico di Santa Caterina

Donne che si affermano nel mondo senza il lasciapassare maschile, donne che non rinunciano al ruolo consacrato di moglie e madre devota, donne che indossano divise, donne che guidano nazioni.

Cervo in Blu...d'inchiostro: le donne di Natalia Aspesi nell’Oratorio romanico di Santa Caterina

Delle donne, del loro universo fatto - oggi come ieri - di aspettative, sogni, aspirazioni spesso dolorosamente contrastanti, non si sa niente. La donna è vista come un mistero, è un “non detto”, una custode gelosa di segreti all’interno della casa e della famiglia. “La donna che chi la capisce è bravo”, a sentire i discorsi da bar. Ma delle donne davvero non si sa niente e capita che siano le donne stesse le prime a ignorare storie, battaglie, conquiste degli ultimi cinquant’anni.

Natalia Aspesi arriva, attesissima, a Cervo e incontra il pubblico Sabato 14 gennaio – ore 15.00 – nell’Oratorio romanico di Santa Caterina. La scrittrice e giornalista porta i suoi anni di esperienza e di ascolto dell’universo femminile, le parole,le confidenze delle donne, le loro lettere, le tante storie diverse e presenta il suo libro Delle donne non si sa niente, Edizioni Il Saggiatore.

Lei sì che, delle donne, sa molto: donne che si affermano nel mondo senza il lasciapassare maschile, donne che non rinunciano al ruolo consacrato di moglie e madre devota, donne che indossano divise, donne che guidano nazioni, donne che scrivono, compongono, dirigono e usano i mezzi di comunicazione di massa per arrivare anche dove barriere ideologiche vorrebbero impedire loro l’accesso.

Intervista a cura di Milena Arnaldi, giornalista del SecoloXIX.


Interventi musicali al pianoforte a cura di Diego Genta; l’artista presenterà, nel corso dell’incontro, alcuni brani del suo ultimo cd “Colors”.


Ingresso libero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium