ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 gennaio 2017, 09:31

Ventimiglia: consegna del Premio San Michele Wilma Taroni e le sue “Ragazze” per l'amore e il volontariato nel centro storico

Il San Michele viene concesso a chi opera per Ventimiglia in ogni campo: volontariato, arte, cultura, sport…

Ventimiglia: consegna del Premio San Michele Wilma Taroni e le sue “Ragazze” per l'amore e il volontariato nel centro storico

Come da tradizione il 6 Gennaio, nella millenaria chiesa di San Michele, nel cuore della città antica, si è tenuta la cerimonia di consegna dell'omonimo Premio. Il Premio è stato istituito nove anni orsono dal Circolo Culturale Porta Marina in occasione del decimo anniversario di fondazione del Circolo stesso; quattro anni orsono il Circolo si è fuso con il Comitato Pro Centro Storico, come si suol dire, l’unione fa la forza, e il Premio San Michele ha continuato ad esistere, sempre in collaborazione con la Parrocchia di N.S. Assunta e con il Patrocinio della Città di Ventimiglia.

Il San Michele viene concesso a chi opera per Ventimiglia in ogni campo: volontariato, arte, cultura, sport… A chi con la sua opera meritoria contribuisce allo sviluppo di Ventimiglia e diffonde l’immagine positiva della Città. L’ottava edizione ha visto quale vincitrice del Premio la signora Wilma Taroni e le sue “Ragazze” con la motivazione seguente:

“Amore e Volontariato per il Centro Storico: l’idea di dar vita ad un gruppo di lavoro, dedito ad operare solo per beneficenza, è nato nel 2009 da alcune signore amanti delle attività manuali e desiderose di operare nell’ambito del volontariato. Nasce così la prima bancarella i cui proventi vengono devoluti (e lo sono sempre) a favore di opere assistenziali quali l’istituto di nostra Signora dell’Orto e la Parrocchia dell’Assunta. Attorno a Wilma Taroni, che di questo gruppo è divenuta l’anima e il motore, si sono riunite tante altre signore che con buona volontà e operosità, concorrono tutte insieme a rendere sempre più interessanti e ricche le manifestazioni che man mano sono state programmate e realizzate. Mille iniziative (conferenze,manifestazioni natalizie, feste in occasione della Pasqua, giochi per i più piccini) e molto altro ancora proprio per valorizzare e far conoscere il Centro Storico. Wilma è una profonda conoscitrice della Città Alta, che lei ama profondamente e in cui abita da anni.

E’ quindi per l’amore e l’attaccamento alla Città di Wilma Taroni e le sue “Ragazze” che il Comitato pro Centro Storico ha assegnato a Wilma e a tutto il gruppo Il Premio San Michele, VIII Edizione, anno 2016, nella Chiesa di San Michele, il giorno 6 Gennaio 2017, ricorrenza dell’Epifania”.

Dopo la lettura della motivazione, a cura del neo Presidente del Comitato, Dario Canavese, il Premio, pregevole opera a sanguigna del Maestro Romano Pini, è stato consegnato a Wilma dal Sindaco Dott. Enrico Ioculano che nel suo discorso ha aggiunto parole di stima e di ringraziamento per il lavoro svolto da tutto il gruppo “Le Ragazze di Wilma” e da tutte le altre Associazioni di volontari che operano quotidianamente a Ventimiglia a favore del prossimo e della Città tutta.

Per chiudere in allegria la bella manifestazione il Comitato pro Centro Storico ha offerto cioccolata calda e tantissimi dolci preparati, naturalmente , da Wilma e dalle sue “Ragazze” e Castagnole e Benardi del Cav. Lorenzo Viale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium