ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 gennaio 2017, 16:32

Ventimiglia: migrante muore dopo esser stato investito, Galluccio (FdI-An) "Dobbiamo aspettare altri morti o che la città si rivolti?"

Durissima denuncia del rappresentante a Ventimiglia per Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale

Ventimiglia: migrante muore dopo esser stato investito, Galluccio (FdI-An) "Dobbiamo aspettare altri morti o che la città si rivolti?"

"Siamo profondamente dispiaciuti e vicini ai familiari per quanto è accaduto nei giorni scorsi nel terribile incidente che ha visto protagonista un nostro concittadino feritosi in modo grave ed un morto. È da tempo che denunciamo il problema dell'immigrazione nella nostra città, nonchè il centro d'accoglienza essendo illegale".

Una dura presa di posizione quella che arriva da Francesco Galluccio, rappresentante di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, in merito al grave episodio di cronaca avvenuto ieri a Ventimiglia. Nella città di confine è morto un giovane migrante, investito da uno scooter. Sembra che lo straniero stesse camminando al buio quando è stato travolto dal ciclomotore. Nell'incidente è rimasto gravemente ferito anche un ventimigliese, ricoverato presso l'Ospedale di Sanremo.

"Un incidente che si poteva evitare, se il centro fosse stato più controllato come giustamente noi avevamo chiesto e fosse stato messo più in sicurezza, a cominciare dalle uscite libere e all'ordine. In più nel quartiere l'illuminazione scarseggia e il problema è particolarmente avvertito, non solo lì. - denuncia il Presidente di FdI-An Francesco Galluccio - A volte per lavoro mi dirigo spesso allo scalo merci nelle ore serali, e, vi garantisco, che la situazione è drammatica, in quanto, soprattutto d'estate, mi sono imbattuto anch'io nella medesima situazione dello sfortunato scooterista, vedendo all'ultimo minuto migranti attraversare nel buio più totale, così da evitare una tragedia con i riflessi ben vigili, ma non può andare sempre così".

"Ora si è verificato, questo terribile incidente. - osserva Galluccio - È un centro abbandonato a se stesso ormai, come tanti altri quartieri della nostra città. L'amministrazione non affronta il problema seriamente e, nonostante il malcontento dei cittadini, ci lascia soli, ad affondare in questa situazione vergognosa. Stiamo perdendo la dignità, sia come cittadini di Ventimiglia, che come italiani, la città sta morendo". 

"In 3 anni il nostro comune non è riuscito né ad avanzare una proposta concreta per questo problema, né a farsi valere con le istituzioni maggiori. Quindi, cosa ci aspetta? Su chi dobbiamo contare perchè il problema si risolva? Non sono bastate né firme né manifestazioni per combattere questa illegalità, dunque dobbiamo aspettare altri morti, o che la città si rivolti per vedere un cambiamento?" - chiosa Galluccio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium