ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 05 gennaio 2017, 09:21

Ormea: ben 17 studenti della Scuola Forestale di Ormea ammessi al progetto 'Erasmus - Forest4Life'

“Nelle tre precedenti edizioni del progetto non abbiamo mai avuto problemi anche grazie al buon lavoro dei nostri partner nei Paesi ospitanti, siamo certi che anche questa nuova edizione sarà occasione di successo e siamo molto soddisfatti per aver potuto inserire nuove destinazioni di sicura valenza formativa”.

Ormea: ben 17 studenti della Scuola Forestale di Ormea ammessi al progetto 'Erasmus - Forest4Life'

Dopo la pubblicazione del bando e lo svolgimento delle prove di ammissione, il 22 dicembre scorso la Scuola Forestale di Ormea ha pubblicato l’elenco degli studenti e delle studentesse ammessi/e al progetto 'Erasmus – FOREST4LIFE'.

“Parteciperanno alla nuova edizione del progetto ben 17 studenti della nostra Scuola” commenta con soddisfazione la prof.ssa Gabriella Pesce, referente del progetto. Quali sono le aspettative dei protagonisti dell’edizione 2017?

Ecco alcuni loro commenti: “Siamo consapevoli dei rischi legati all’emergenza terrorismo ma non intendiamo rinunciare alle progettualità della nostra vita”; “Siamo interessati a lavorare con persone che parlano un’altra lingua ed a visitare nuovi luoghi”; “Tra le quattro mete proposte (Galles, Repubblica Ceca, Polonia, Slovenia) siamo maggiormente attratti dalla Slovenia, la meta più verde dell’intera Unione Europea e sede di un’interessante filiera del legname”.

Peraltro la Slovenia rappresenta una novità tra le mete del progetto di questa edizione 2017. La città individuata come sede sarà Maribor, nota località turistica e produttiva delle prealpi della Slovenia Nord Orientale. Ricordiamo che l’Italia è il secondo partner commerciale della Slovenia anche grazie al settore del legno.

Nelle tre precedenti edizioni del progetto non abbiamo mai avuto problemi anche grazie al buon lavoro dei nostri partner nei Paesi ospitanti, siamo certi che anche questa nuova edizione sarà occasione di successo e siamo molto soddisfatti per aver potuto inserire nuove destinazioni di sicura valenza formativa” conclude il dirigente scolastico Antonella Germini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium