ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 gennaio 2017, 17:10

Imperia: tre ditte da Francia, Germania e Usa per la gestione del 'Planetario' al Museo Navale

Ora verrà formata la Commissione che sceglierà la migliore e, al massimo in 5 mesi verrà allestita ed aperto al pubblico. La soddisfazione dell'Assessore Podestà.

Imperia: tre ditte da Francia, Germania e Usa per la gestione del 'Planetario' al Museo Navale

Si è chiusa con la partecipazione di tre ditte, la gara per la gestione del Planetario di Imperia. Il bando riguardava la progettazione, fornitura, posa e messa in funzione del sistema di proiezione, della cupola di proiezione, del sistema di sedute e dei relativi impianti per l’installazione all’interno del Museo Navale di Imperia. L’importo complessivo determinato dagli uffici comunali è di 775.172 euro.

Le ditte che hanno partecipato sono: una francese, una tedesca ed una statunitense mentre, le altre due ditte italiane che avevano manifestato l’intenzione a partecipare, non hanno poi presentato nessuna offerta. La prossima settimana verrà formata la Commissione, che sarà presieduta dal dirigente Giuseppe Enrico e che sceglierà la ditta vincitrice.

Per quanto riguarda i tempi di installazione, non dovrebbero superare i 5 mesi, anche se l’Amministrazione imperiese spera di fare tutto in un tempo inferiore. Servono comunque alcune procedure burocratiche da espletare prima di affidare l’incarico. “Finalmente partiamo con il Planetario - ha commentato soddisfatto l’Assessore alla Cultura del Comune di Imperia Nicola Podestà – e sono certo che sarà un meraviglioso perché abbiamo chiesto caratteristiche di un certo livello”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium