ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 28 dicembre 2016, 12:40

Sanremo: il 21 gennaio. 1° Convegno Distrettuale Young FIDAPA 'Lo Sport al femminile, passione, ambizione, salute… senza limiti’.

L'appuntamento è fissato alle ore 9.30 presso le sale di Villa Ormond

Sanremo: il 21 gennaio. 1° Convegno Distrettuale Young FIDAPA 'Lo Sport al femminile, passione, ambizione, salute… senza limiti’.

Sabato 21 gennaio 2017 a Sanremo, alle 9.30 a Villa Ormond, si terrà il 1° Convegno Distrettuale Young FIDAPALO SPORT AL FEMMINILE: passione, ambizione, salute… SENZA LIMITI’.

"FIDAPA BPW Italy è un’associazione composta, in Italia da 11.300 Socie ed appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). E’ articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti. La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

La CARTA DEI DIRITTI DELLA DONNA NELLO SPORT (QUI) sarà protagonista, in quanto guida europea di valori universali di equità e capace di fornire misure specifiche per rinforzare le politiche per le pari opportunità di genere; proposta per la prima volta nel 1985 dalla UISP al Parlamento Europeo e oggi aggiornata. La Carta dei diritti della donna nello sport e., la nostra iniziativa di dar vita a un Convegno su la donna e lo sport, nascono dall’opinione che la qualità di una società dipende dai pari diritti per tutte le persone, incluse le pari opportunità nello sport, tanto in quello professionistico che nello sport per tutti.

L'obiettivo della FIDAPA BPW ITALY in questo Convegno Distrettuale è sensibilizzare le istituzioni (comunali, regionali...) all'applicazione della Carta Europea dei diritti della donna nello sport, attraverso l'appoggio di Associazioni sportive come il CONI, la UISP, il Liceo Sportivo di Taggia e la testimonianza di atlete, che si sono dovute confrontare, nel corso della loro carriera, con limiti professionali, non ancora superati purtroppo, nel mondo dello sport, a tal proposito saranno con noi Campionesse come Elisa Casanova ex capitano della nazionale femminile di pallanuoto, Giulia Gorlero pallanuotista vincitrice della medaglia d'argento alle olimpiadi di Rio 2016 con il Setterosa, Maruska Iamundo campionessa italiana di Judo.

Durante il Convegno si parlerà anche di salute e sport con il contributo del Dott. Stefano Beschi membro della Commissione Scientifica della Società Italiana di Nutrizione dello Sport e del Benessere e numerose esperienze lavorative che lo vedono impegnato in campo nutrizionale-sportivo sia come libero professionista che in strutture ASL, e il Dott.r Gianfranco Trapani Medico pediatra, scrittore, esperto in nutrizione medicine complementari".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium