/ EVENTI

EVENTI | mercoledì 28 dicembre 2016, 12:48

Enrico Ruggeri, Enzo Iacchetti e Area Sanremo, ecco il Capodanno della Città dei Fiori

Nella notte del capodanno sanremese, spazio a questo imperdibile incontro tra la migliore musica d’autore made in Italy e 'suoni del mondo'

Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri

Un grande concerto gratuito in riva al mare: Enrico Ruggeri ospite d’eccezione del Capodanno 2017 di Sanremo.

La sua esibizione sarà davvero speciale, unica ed irripetibile. Da piazzale Vesco Ruggeri si esibirà eseguendo i più importanti e noti successi accompagnato per la prima volta dalla colorata ed energica Med Free Orkestra, un ensemble multietnico già ben noto al pubblico nazionale anche per le recenti ultime due partecipazioni al Concerto del Primo Maggio di Roma.

Nella notte del capodanno sanremese, spazio quindi a questo imperdibile incontro tra la migliore musica d’autore made in Italy e “suoni del mondo”.

Ad aprire la serata, alle 22.45 circa,  l’attesa esibizione dell’Orchestra Sinfonica con un programma interamente dedicato alla storia del Festival.  A cantare i grandi classici della kermesse, alcuni giovani artisti dell’ultima edizione di Area Sanremo.

A mezzanotte, come da tradizione, sarà la volta dei fuochi d’artificio e, a seguire, ecco Ruggeri con la Med Free Orkestra.

Il capodanno a Sanremo pensa anche ai più piccoli con le animazioni e la baby dance in piazza San Siro e offre la possibilità di ripercorrere l’usanza di trascorrere la serata a teatro con lo spettacolo del grande Enzo Iacchetti.

Di seguito il programma nel dettaglio:

· alle 16.30, piazza San Siro: Capodanno dei bambini (Teatro dei Mille Colori) con lo spettacolo di animazione “Il cuoco di Natale” e la spassosa baby dance “Allagrande”. “Il cuoco di Natale” presenta un cuoco straordinario capace di preparare magiche ricette per un fantastico Natale così da soddisfare tutti i palati. Ma i suoi non sono piatti da mangiare bensì da gustare con la fantasia! Un pomeriggio all’insegna del divertimento ad un ritmo incalzante e coinvolgente. “Allagrande” è la più originale baby dance per iniziare il nuovo anno in allegria con le novità musicali del momento.

· alle 21.30, Teatro dell’Opera del Casinò: la rassegna teatrale “Il Rosso e il nero” presenta Troppa salute”, Enzo Iacchetti con Witz Ochestra. Spettacolo di cabaret sotto forma di un vero e proprio show d’altri tempi dove Enzo Iacchetti dà il meglio dei suoi 20 anni di carriera e dei successi televisivi e teatrali. Monologhi, liriche e canzoni bonsai, gag a raffica, satira e ironia sull’attualità vedono protagonista la voce di “Striscia la notizia” che torna alla sua vecchia passione, il cabaret, accompagnato da Witz Orchestra, antesignana della musica comica (a cura della soc. coop. C.M.C.). Info: 0184/544633

· alle 22.45, piazzale Vesco, porto vecchio: l’Orchestra Sinfonica presenta l’esecuzione orchestrale delle migliori canzoni della storia del Festival della Canzone. A cantare i grandi classici del Festival, alcuni giovani artisti vincitori dell’ultima edizione di Area Sanremo che si alterneranno sul palco con la direzione del maestro Roberto Molinelli. Concerto gratuito 

mezzanotte: fuochi d’artificio, “I giochi nel cielo

a seguire la Fondazione Orchestra Sinfonica e Icompany presentano il concerto di Enrico Ruggeri che canterà alcuni dei più grandi successi accompagnato per la prima volta dalla colorata ed energica Med Free Orkestra. Sarà un’occasione davvero unica per assistere ad un concerto inedito e di grande suggestione.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore