ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 dicembre 2016, 15:27

Sanremo: porte aperte alla Scuola Dante Alighieri, ottima risposta da genitori ed alunni

La dirigente Dott.ssa Silvia Colombo e i docenti dell’istituto hanno incontrato i numerosi genitori delle future classi prime nella palestra, illustrando loro tutte le attività previste dal POF.

Sanremo: porte aperte alla Scuola Dante Alighieri, ottima risposta da genitori ed alunni

Nella giornata di martedì 13 dicembre nella sede di via Margotti a Baragallo, si è svolta la giornata di presentazione della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri (comprensivo Centro Ponente Sanremo ). La dirigente Dott.ssa Silvia Colombo e i docenti dell’istituto hanno incontrato i numerosi genitori delle future classi prime nella palestra, illustrando loro tutte le attività previste dal POF.

La scuola sempre conosciuta per l’accoglienza, le capacita’ di integrazione e l’attenzione alla persona offre tre tempi scuola (prolungato, 8/13 e 8/14 ) all’interno dei quali si svolgono le classiche attività di insegnamento potenziate da una particolare attenzione per le lingue straniere per la musica e l’informatica. La biblioteca, i progetti di educazione alla convivenza civile e le attività sportive completano l’offerta didattica. I genitori sono stati poi accompagnati nella visita guidata dell’istituto da alcuni ragazzi che hanno mostrato loro i laboratori e le aule.

Contemporaneamente i ragazzi presenti hanno partecipato a laboratori didattici in cui hanno potuto sperimentare le proposte della scuola: hanno conversato con madrelingua , suonato strumenti musicali e svolto attività espressive con colori, musica e movimento. Al termine gli insegnanti hanno dato appuntamento ai genitori ad una riunione nel mese di gennaio per illustrare la scheda d’iscrizione.

La dirigente e i docenti hanno ringraziato anche la Società sportiva Riviera Volley ed il suo allenatore Nando Guadagnoli per aver ceduto lo spazio in palestra che in precedenza il comune aveva negato.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium