ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 dicembre 2016, 08:49

Sanremo: al Liceo Amoretti ha preso il via un corso di formazione in “Philosophy for children”

Il corso, il cui titolo completo è “Philosophy for children. Dialogando si impara”, è riservato agli allievi delle classi quinte dell'Istituto ed è mirato all'acquisizione di competenze di base finalizzate allo svolgimento della funzione di facilitatori.

Sanremo: al Liceo Amoretti ha preso il via un corso di formazione in “Philosophy for children”

Mercoledì 14 dicembre, presso il Liceo delle Scienze Umane “C. Amoretti” di Sanremo (sede in Via Dante- fr. Baragallo), inizia il corso di formazione in “Philosophy for children”. Il corso, il cui titolo completo è “Philosophy for children. Dialogando si impara”, è riservato agli allievi delle classi quinte dell'Istituto ed è mirato all'acquisizione di competenze di base finalizzate allo svolgimento della funzione di facilitatori.

"L'attività di formazione – che ad oggi solo pochissime scuole superiori italiane hanno promosso con analoghe iniziative – si avvarrà dell'apporto degli esperti dell'Associazione culturale “Michele De Tommaso”, con sede ad Imperia, la cui scuola di formazione è riconosciuta dall'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Il formatore in aula sarà il Prof. Silvio Zaghi, esperto in Philosophy for Children e presidente dell'Associazione “De Tommaso”; supervisore del progetto, il Prof. Pasquale Indulgenza, counselor filosofico e formatore, nonché docente di Scienze Umane presso il Liceo “Amoretti” di Sanremo" - ricordano dalla scuola.
 
"Nella parte conclusiva del percorso formativo, gli allievi partecipanti avranno modo di sperimentare le competenze acquisite, debitamente seguiti, presso alcune classi iniziali del Liceo “Amoretti” e in alcune sedi della scuola primaria del comprensorio. - chiosano - Si coglie l'occasione per informare che sabato 17 dicembre, dalle ore 15 alle 18, presso la sede dell'Istituto si terrà il primo Open Day del presente anno scolastico".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium