ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 dicembre 2016, 07:51

Sabato prossimo i 'Flautonauti' e la Compagnia Corale di Imperia in concerto ad Albenga

Organizzato nell'ambito delle festività natalizie nella Cattedrale di San Michele Arcangelo. Verranno eseguiti brani classici e della tradizione popolare natalizia (ingresso libero, inizio ore 21).

Sabato prossimo i 'Flautonauti' e la Compagnia Corale di Imperia in concerto ad Albenga

La Compagnia Corale di Imperia, diretta dal M° Vittoria Bessone, e l'ensemble ‘I Flautonauti’, diretti dal M° Marco Moro si esibiranno ad Albenga sabato prossimo, nel Concerto dell'Avvento, organizzato nell'ambito delle festività natalizie nella Cattedrale di San Michele Arcangelo. Verranno eseguiti brani classici e della tradizione popolare natalizia (ingresso libero, inizio ore 21).

I Flautonauti nascono da un'idea del flautista Marco Moro che ha voluto riunire giovani (e meno giovani) musicisti in un ensemble di flauti: ciò che all'inizio è sembrato quasi uno scherzo, un momento di divertimento, si sta trasformando in un progetto musicale più stabile, una vera e propria orchestra di flauti. La formazione musicale - che trova ospitalità nella Scuola di musica Luchino Belmonti di Imperia - si è esibita con successo  in varie località del ponente ligure e in diverse manifestazioni, alternando concerti improntati sul repertorio classico con altri improntati ad un repertorio più popolare. Per l'occasione si uniranno all'ensemble i solisti Caterina Bruno e Juan José Bolanos, giovani ma già affermati flautisti provenienti dal Conservatorio di Nizza.

La nota formazione corale imperiese, diretta dalla sua fondazione dal M° Vittoria Bessone, presenterà per il concerto dell'Avvento alcuni brani tratti dal repertorio sacro (Josquin de Pres - Doppelbauer, Raminsh, Sisask)  e popolare natalizio. Sarà l'occasione per portare i migliori auguri a Don Ivo Raimondo, già parroco della Parrocchia di San Maurizio, ora trasferito nella Cattedrale di Albenga.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium