ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 dicembre 2016, 12:20

Crescono gli ascolti di 'Sarà Sanremo': la soddisfazione del Sindaco Biancheri e di Carlo Conti

Serata di buoni ascolti per Rai Uno, che nonostante proponga un format di fatto ancora ‘sperimentale’, vede crescere i telespettatori rispetto all’anno scorso.

Crescono gli ascolti di 'Sarà Sanremo': la soddisfazione del Sindaco Biancheri e di Carlo Conti

Dopo la serata di ieri si torna a parlare di ‘Sarà Sanremo’, la trasmissione dedicata ai giovani che si sono giocati la partecipazione alla prossima edizione del Festiva della Canzone Italiana, in diretta dalla Villa Ormond.

Serata tra l’altro di buoni ascolti per Rai Uno, che nonostante proponga un format di fatto ancora ‘sperimentale’, vede crescere i telespettatori rispetto all’anno scorso. Padrone di casa, questa mattina nella presentazione a Villa Ormond, il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, entusiasta della serata: “E’ bello essere in questa nuova sala per il Festival, qui a Villa Ormond, in questa bella giornata. Come Comune siamo doppiamente soddisfatti per la serata di ieri. Già due anni fa avevamo fatto nascere questa idea dei giovani e, la location è davvero straordinaria. Anche noi abbiamo lavorato per fornirla alla Rai ma, in base a questa seconda esperienza, siamo ancora più contenti. La trasmissione ‘snella’ come quella di ieri ha avuto successo ed abbiamo parlato con la tv di Stato per coinvolgere ancora di più ‘Area Sanremo’ nelle prossime stagioni. Per chiudere un grazie alla Rai per lo straordinario ‘clima’ che si è instaurato con il nostro Comune e la nostra città”.

Carlo Conti, presentatore e Direttore Artistico della manifestazione è sulla stessa lunghezza d’onda del primo cittadino matuziano: “Ieri abbiamo svolto un bell’esperimento, che ha migliorato già quanto fatto lo scorso anno. Abbiamo dei giovani fortissimi, pur rispettando gli eliminati, ma le regole del gioco sono queste. L’augurio che faccio è che possa capitare quanto è successo a Gabbani ed Ermal Meta che, dopo l’emozione di aver partecipato a ‘Sanremo Giovani’, nel 2017 si ritroveranno nei ‘Big’. E non dimentichiamo che tra loro c’è anche Fabrizio Moro, pure lui nato tra i giovani di Sanremo. Ragazzi… fateci fare bella figura perché ora sono… Vostri!”.

Andrea Fabiano, Direttore di Rai Uno, ha analizzato i dati: “Ieri sera sono stati almeno 12 milioni gli italiani che hanno visto per almeno un minuto la trasmissione, in salita del 15% rispetto allo scorso anno, con un ascolto medio di 3,1 milioni di telespettatori, 600mila più dell’anno scorso. Anche lo share è stato più consistente del 2015, con il 15%, 3 punti in più. Il piccolo di ascolto alle 21.38 con oltre 5 milioni di telespettatori. Ed è stato anche un seguito importante avuto dai ‘social’: oltre 170mila interazioni da circa 60mila persone. ‘Sarà Sanremo’, da settembre ad oggi è stato il 13° evento più discusso sui nostri ‘social’ ed è andato bene anche a livello mondiale”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium