ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 dicembre 2016, 07:35

Sanremo: domani per tutto il giorno c'è l'Open Day' alla scuola di Verezzo, porte aperte per tutti

Il plesso, nella frazione a pochi km da Sanremo, offre agli alunni un ambiente di apprendimento sereno, immerso nel verde, grazie al quale ogni bimbo può crescere ed apprendere seguendo i propri ritmi e tempi.

Sanremo: domani per tutto il giorno c'è l'Open Day' alla scuola di Verezzo, porte aperte per tutti

Domani, per tutta la giornata la scuola di Verezzo a Sanremo, apre le porte a genitori e bimbi per illustrare e toccare con mano tutte le attività ed i progetti didattici che i piccoli alunni della scuola dell'infanzia e primaria seguono da diversi anni.

Il plesso, nella frazione a pochi km da Sanremo, offre agli alunni un ambiente di apprendimento sereno, immerso nel verde, grazie al quale ogni bimbo può crescere ed apprendere seguendo i propri ritmi e tempi. Molteplici sono le attività organizzate dal gruppo docente: uscite didattico-educative legate al territorio per illustrare le potenzialità e le ricchezze della nostra bella città (museo ‘Borea d'Olmo’, biblioteca comunale, pinacoteca di Coldirodi, teatro Ariston o il vicino frantoio per la produzione di olio); le gite scolastiche di una giornata nella regione o in regioni limitrofe o le varie attività natalizie.

I numerosi spazi a disposizione dei piccoli alunni, le aule e l'ampio giardino, permettono ai docenti di attivare numerosi progetti e laboratori, tra i quali il laboratorio di ‘Arte e Immagine’, di ‘Educazione all'ascolto e alla lettura’, ‘Natale in musica’ o ancora le lezioni di informatica, di inglese e la creazione di un giardino per conoscere i cicli di crescita di alcune specie botaniche.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium