ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 dicembre 2016, 07:31

Monesi: dopo il disastro alcune famiglie possono recuperare i loro effetti personali in sicurezza. Il racconto di Cinzia Lanteri

"Ringrazio il Comandante provinciale, l'ingegner Corrado Romano, che ha consentito al nucleo SAF, comandato dal geometra Giacomo Manno, di intervenire nella nostra struttura".

Monesi: dopo il disastro alcune famiglie possono recuperare i loro effetti personali in sicurezza. Il racconto di Cinzia Lanteri

Qualche settimana fa la loro casa e il Bed and Breakfast “Il Rifugio del Ramingo ”che avevano costruito pezzo dopo pezzo come un progetto di famiglia, sono franati assieme a fango e acqua, nell'alluvione che ha devastato Monesi.

Cinzia Lanteri ringrazia chi oggi le ha permesso di tornare, seppure per pochi minuti, a casa: Oggi finalmente siamo riusciti a prendere qualche oggetto accompagnati da una squadra speciale dei Vigili del Fuoco, il Nucelo SAF che vorrei ringraziare. Il mio pensiero va innanzitutto al Comandante provinciale, l'ingegner Corrado Romano, e al funzionario Giacomo Manno, di intervenire nella nostra struttura e di consentirci di recuperare alcuni oggetti, quanto più possibile in sicurezza”.

Tornare in un luogo che si è tanto amato e vederlo spaccato a metà, é una immagine che nessuno di noi vorrebbe mai vedere. Ma ricordare che quel posto è speciale e che al di là dei muri franati continua a mantenere un'anima e a custodire i ricordi di una vita, può servire a ricominciare, prima o poi.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium