ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 dicembre 2016, 16:44

Imperia: serie di incontri di orientamento per le scuole Medie e le famiglie al Liceo Viesseux

Si terranno due incontri nella nostra sede di Via Terre Bianche: venerdì prossimo e venerdì 20 gennaio (dalle 16.30 alle 19).

Imperia: serie di incontri di orientamento per le scuole Medie e le famiglie al Liceo Viesseux

Anche quest'anno il Liceo Vieusseux organizzerà degli incontri di orientamento rivolti gli alunni delle Scuole Medie e alle loro famiglie per presentare loro l'offerta formativa dei 3 indirizzi della scuola.

Si terranno due incontri nella nostra sede di Via Terre Bianche: venerdì prossimo e venerdì 20 gennaio (dalle 16.30 alle 19). Dopo un incontro informativo in Aula Magna, il pomeriggio procederà con una serie di laboratori didattici che coinvolgeranno i ragazzi intervenuti. Si potrà assistere ad esperimenti di Scienze e di Fisica, lezioni sulla poesia nelle canzoni dei cantautori italiani, giochi sull'eredità della lingua latina nell'italiano moderno,  performances di storia dell'arte,  e tante altre attività che stiamo preparando per i nostri ospiti.

Saranno presenti la Dirigenza, alcuni docenti e diversi alunni dei tre indirizzi. I docenti e gli alunni saranno lieti di mostrare la scuola, illustrarne le attività  e rispondere ad ogni domanda. Si ricorda che i termini di presentazione delle domande per le iscrizione alla Scuola Superiore vanno dal 16 gennaio al 6 febbraio del prossimo. Questo l'elenco completo delle attività laboratoriali previste per il 16 dicembre:

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium