ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 dicembre 2016, 13:23

Raddoppio ferroviario Andora-San Lorenzo, l'opposizione in Regione ne rivendica la paternità

Paita, Barbagallo e De Vincenzi: “Finalmente è stato inaugurato il raddoppio ferroviario finanziato e voluto dal centrosinistra”

Giovanni Barbagallo

Giovanni Barbagallo

"Dopo tanti anni di lavoro, finalmente, il raddoppio ferroviario Andora-San Lorenzo è diventato realtà. Un’opera fortemente voluta dal centrosinistra, che prima l’ha finanziata tramite il governo Prodi nel 1998 (quando Claudio Burlando era ministro dei Trasporti) e poi l’ha seguita passo dopo passo nel corso dei dieci anni di governo regionale ligure (l’intervento è partito nel 2004 e si è concluso nel 2015)". A sostenerlo sonoi  consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Giovanni Barbagallo e Luigi De Vincenzi che spiegano: "Raffaella Paita, da assessore alle Infrastrutture ha avuto modo di lavorare molto su quest’intervento e quest’inaugurazione rappresenta la conclusione di un percorso molto importante. Oggi la Liguria, grazie al centrosinistra, può contare su una nuova infrastruttura, che migliorerà fortemente i suoi collegamenti".

"A fronte di tutto questo spiace che il governatore Toti non abbia trovato il tempo di ricordare chi ha davvero lavorato alla realizzazione del raddoppio Andora-San Lorenzo e abbia preferito non invitare alcun rappresentate della Giunta precedente. Un governatore che non ha paura del confronto con chi c’era prima di lui dimostra una certa autorevolezza politica; ma Toti preferisce passare le giornate a prendersi i meriti del lavoro altrui. Se davvero la sua Giunta vuole dimostrare di essere in grado di contribuire allo sviluppo della Liguria porti a casa l’ultimo tratto della ferrovia ponentina, la Finale-Andora".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium