/ Imperia Golfo Dianese

Che tempo fa

Cerca nel web

Imperia Golfo Dianese | 12 dicembre 2016, 21:01

Imperia: i bambini del nido 'Mio piccolo Mio' hanno allestito l'albero di Natale al supermercato 'Simply' del Prino

L'esperienza dei bambini che hanno allestito l'albero altro non è che l'espressione concreta di una filosofia educativa che vede il bambino sempre "al centro" dell'agire educativo.

Imperia: i bambini del nido 'Mio piccolo Mio' hanno allestito l'albero di Natale al supermercato 'Simply' del Prino

I bambini del nido 'Mio piccolo mio' di Imperia, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, sono stati accompagnati oggi dalle loro educatrici, presso il Supermercato Simply in zona Prino, dove sono stati accolti con affetto, allegria calore ed entusiasmo da tutto lo staff e dagli incuriositi clienti, per allestire un bellissimo albero di Natale, addobbato con dei piccoli manufatti realizzati dai bambini durante le attività grafico pittoriche.

Il gentilissimo personale del supermercato, ha offerto una buonissima merenda a base di focaccia e succo per i bimbi che hanno allestito l'albero. Il progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale Jobel, in collaborazione con la direzione del Supermercato Simply, rientra nelle attività previste dal progetto educativo "Nido e territorio", attraverso il quale i bambini possono conoscere le realtà limitrofe al loro nido. Un progetto che pone l'attenzione sulla stimolazione di competenze ed attivazione di risorse, che conduce al riconoscimento delle capacità, delle diversità di bisogni e dunque al rispetto dei diritti di tutti i bambini. Da qui emerge l'appartenenza ad una comunità, la necessità di imparare ad imparare per tutta la vita.

L'esperienza dei bambini che hanno allestito l'albero altro non è che l'espressione concreta di una filosofia educativa che vede il bambino sempre "al centro" dell'agire educativo. La Cooperativa Jobel ringrazia tutto il personale del Simply di Borgo Prino per l'affetto la simpatia con cui hanno accolto i bambini e per la sensibilità dimostrata nell'aderire al progetto "Nido e territorio". L'albero rimarrà in esposizione fino al giorno dell'Epifania per poi darvi appuntamento al prossimo Natale. Tutto lo staff del nido 'Mio piccolo mio' augura a tutti  Buone Feste.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium