ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 12 dicembre 2016, 17:30

Come apparecchiare la tavola di Natale: ecco i consigli per concretizzare le vostre FestIDEE

In gallery alcuni suggerimenti dell'azienda Exclusive Trade, della quale Festidea è rivenditore esclusivo di zona

Come apparecchiare la tavola di Natale: ecco i consigli per concretizzare le vostre FestIDEE

Avete quasi finito di preparare i regali di Natale e la vostra casa è pronta per accogliere i parenti che ceneranno con voi la sera del 24 dicembre o al pranzo di Natale. Sembra che tutto sia pronto per festeggiare uno degli eventi più attesi da grandi e piccini, ma c’è ancora qualcosa di cui tenere conto. Avete già idea di come apparecchiare la tavola la vigilia di Natale? Eccone qualcuna low cost, ideale per questo Natale ormai alle porte. Ci sono degli elementi che non bisogna tralasciare: colori, tovaglia, centro tavola. Detto questo giocate con ciò che avete in casa e affidatevi a negozi specializzati in articoli per feste come quello di Festidea di Sanremo, in via Volta 62, dove potete trovare sfiziosissime idee per la vostra tavola natalizia.

Innanzitutto evitate di utilizzare le tovaglie con renne e Babbo Natale, che sono ormai passate di moda; in alternativa potrete usare una tovaglia tutta rossa, oppure bianca con un righino dorato, sono ottime quelle in tessuto non tessuto che assomigliano in tutto per tutto alle tovaglie vere. Anche il verde è perfetto: in tal caso, per evitare di “caricare” troppo è bene optare per piatti e vassoi bianchi e magari qualche piccolo decoro rosso: un centro tavola ad esempio. Immancabili i centrotavola con pigne e candele, che ci fanno subito assaporare il calore delle feste natalizie; da Festidea potete trovarne di classici, ma anche di originalissimi e particolari, nelle colorazioni che più gradite. Date un tema univoco alla composizione, nel senso che dovete decidere i toni che dovranno spiccare sugli altri; potete scegliere il rosso e il verde, oppure il bianco e il dorato, oppure ancora il blu e l’argento o argento e bianco. Ad ogni modo, una volta scelto il colore della vostra tavola, allora dovrete adeguare tutto a quella nuance: ovviamente cercate di usare cose che già avete in casa, aggiungendo un tocco nuovo ogni natale, che oltre ad essere una sferzata di allegria e novità, è anche di buon auspicio.

Le tovaglie rosse si trovano molto facilmente a Natale, anche in carta damascata molto eleganti o nell' amatissimo tnt che citavamo poc' anzi e anche a prezzi contenuti, ma se volete risparmiare potrete sempre optare per una tovaglia bianca che tutti abbiamo in casa, nascosta da qualche parte. A questa potrete abbinare piatti e bicchieri con bordi dorati, se siete in tanti sono perfetti i calici e i flutes in plastica rigida oppure i bicchieri natalizi in plastica disponibili nel nostro negozio in ogni colore e fantasia. Non dimenticate di mettere un bicchiere per l’acqua, uno per il vino e un flute per lo champagne per ogni posto a sedere. Anche i tovaglioli devono essere possibilmente abbinati alla tovaglia. Chi ha un po’ di manualità può piegarli per creare un effetto scenografico. Per rendere tutto più chic potete optare per i segnaposto: potrete realizzarli da sole con il feltro, oppure con delle pigne, o semplicemente con un Babbo Natale piccolino vicino ad ogni piatto.

Da Festidea potete trovare anche molte idee carine come i portaposate oppure delle piccole candeline da accendere accanto al bicchiere che sono anche un simpatico presente per gli ospiti.Gli invitati sicuramente apprezzeranno; è un piacere per gli occhi e non solo, vedere una tavola apparecchiata con amore dove ogni cosa è stata studiata fin nei minimi dettagli. Non dimenticate le caraffe per l’acqua: evitate di usare le bottiglie di plastica, mentre il vino andrà servito nell’apposito decanter. I piatti da portata dovranno essere in linea con la tavola: vassoi in plastica dorati o argentati, piatti in cartoncino in oro ed argento satinati rigorosamente termoresistenti ed elegantissimi, alzatine per i dolci. Anche optare per una tavola di Natale “rustica” rappresenta una bellissima idea: un tavolo in legno può essere impreziosito con piatti argentati e con decori verdi sulla tavola e poi candele bianche a ricordarci che è Natale!

In gallery alcuni suggerimenti dell'azienda Exclusive Trade, della quale Festidea è rivenditore esclusivo di zona. Potrete chiedere informazioni, per la vostra casa e il vostro locale, chiamando il 3461832637 e mandando una mail a info@festidea.com. Raggiungerli è veramente facile: via Volta 62, in pieno centro e a pochi passi dal parcheggio del Palafiori di corso Garibaldi gratuito i primi 45 minuti. Per tutte le info e le novità potete visitare il sito www.festidea.com e seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/festideasanremo/

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium