ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 dicembre 2016, 18:25

Taggia: settanta studenti a Villa Boselli per l'incontro 'Cinema ed Opportunità' nell'ambito del progetto 'Tutor'

Una iniziativa che rientra nell'ambito del "Progetto tutor" che vede il coinvolgimento di molti alunni impegnati in incontri mensili con specialisti dell'Asl e associazioni sulla diversa abilità.

Taggia: settanta studenti a Villa Boselli per l'incontro 'Cinema ed Opportunità' nell'ambito del progetto 'Tutor'

Una settantina di studenti della scuola Ruffini-Aicardi hanno preso parte questa mattina, a Villa Boselli di Arma, all'incontro "Cinema e opportunità". Una iniziativa che rientra nell'ambito del "Progetto tutor" che vede il coinvolgimento di molti alunni impegnati in incontri mensili con specialisti dell'Asl e associazioni sulla diversa abilità.

Presente la dottoressa Florinda Ferrara, vicepresidente dell'Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) di Sanremo, in collaborazione con l'Anffas (Associazione nazionale famiglie fanciulli e adulti subnormali) è stato proiettato un filmato realizzato dal regista sanremese Riccardo Di Gerlando. Il cortometraggio ha proposto una versione di "Pinocchio" dove gli attori protagonisti sono adulti diversamente abili.

"Il progetto-tutor - spiega la professoressa Marianela Gonzalez, coordinatrice del sostegno - è stato avviato sette anni fa investendo inizialmente il solo Alberghiero. Da due anni è stato allargato all'Agraria e a Turistico e Socio-sanitario. I ragazzi seguono e fanno anche volontariato. Ringrazio i colleghi di sostegno per il supporto dato: senza il loro prezioso contributo il progetto non potrebbe avere luogo. Sarebbe bello fossero interessate altre scuole".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium