ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 dicembre 2016, 17:13

Regione: approvato finanziamento da oltre 100mila euro per la pista ciclabile tra Bordighera e Vallecrosia.

"Nelle previsioni, entro un paio di anni, si potrà concludere il collegamento costiero del ponente ligure tra Ventimiglia e Bordighera e la ciclabile della Val Nervia, già realizzata fino a Dolceacqua” - affermano Scajola e Giampedrone.

E’ stata approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta degli assessori alle Infrastrutture e all’Urbanistica, Giacomo Giampedrone e Marco Scajola, l’erogazione di una ulteriore tranche di risorse da destinare alla realizzazione della pista ciclabile che da Bordighera arriverà fino a Vallecrosia.  I finanziamenti inseriti nel programma PAR-FSC 2007-2013 che ammontano a 108.000 euro, coprono l’80% del costo complessivo dell’opera, pari a 134.000 euro e serviranno a concludere i lavori.

“Si tratta di un altro importante tassello della ciclovia tirrenica – spiegano gli assessori Giampedrone e Scajola – che da Ventimiglia arriverà fino a Roma , grazie a un importante progetto interregionale tra Liguria, Toscana e Lazio, per il quale le tre regioni si stanno attivando per la richiesta di finanziamenti statali. Con i finanziamenti erogati oggi il Comune di Vallecrosia potrà iniziare i lavori che si concluderanno entro la prima parte dell’anno prossimo”.

“Con queste ulteriori risorse che eroghiamo – continuano i due assessori – compiamo un ulteriore passo nella direzione del completamento del collegamento tra Ventimiglia e Bordighera, in grado di offrire a residenti e turisti un percorso protetto lungo il mare, all’interno di un paesaggio stupendo, fonte di richiamo turistico e anche di una mobilità alternativa all’automobile. Nelle previsioni, entro un paio di anni, si potrà concludere il collegamento costiero del ponente ligure tra Ventimiglia e Bordighera e la ciclabile della Val Nervia, già realizzata fino a Dolceacqua”.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium