ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 dicembre 2016, 11:38

Sanremo: il M5S si esprime sulla Scuola Rubino: “a quando il collaudo della scala antincendio?”

"Sono passati tre anni dall’ultimazione della scala antincendio e più di due da quanto la pratica è stata depositata in Provincia e in questi due anni non sono stati ancora inviati i documenti necessari?"

Sanremo: il M5S si esprime sulla Scuola Rubino: “a quando il collaudo della scala antincendio?”

"Il M5S Sanremo in data 10 dicembre 2016 aveva presentato interrogazione urgente in Consiglio Comunale per sapere la motivazione del mancato collaudo della scala antincendio posizionata nella scuola A. Rubino in Via Dante Alighieri 216. 

A causa del mancato collaudo la scala antincendio non può essere utilizzata e quindi non può garantire la sicurezza in caso di evacuazione della scuola.

Il M5S Sanremo ha ricevuto la risposta dell’amministrazione ed ha scoperto che:

- la scala antincendio nella scuola Primaria A. Rubino è stata ultimata il 30/11/2013

- è costata 63.019 euro, e la fattura è stata liquidata il 13/12/2013

- La pratica è stata depositata all’Ufficio cemento armato in Provincia il 16/6/2014 ma ad oggi la pratica di collaudo non è stata conclusa in quanto non è stata depositata la relazione finale ai lavori prevista tra i documenti necessari alla norma. La Provincia di Imperia, ha confermato di aver inviato una richiesta d’integrazioni al Comune il 18/7/2016.

Il Comune, in risposta alla ns. interrogazione urgente, afferma che affiderà l’incarico ad un ingegnere strutturista per effettuare  una verifica corretta della struttura metallica e per la predisposizione dei documenti mancanti necessari per concludere l’iter di collaudo.

Sono passati tre anni dall’ultimazione della scala antincendio e più di due da quanto la pratica è stata depositata in Provincia e in questi due anni non sono stati ancora inviati i documenti necessari?

Quando la scuola Rubino sarà finalmente messa in sicurezza?

La scala antincendio è fondamentale  per permettere l’evacuazione della scuola da parte  degli alunni e del corpo insegnante  in caso di pericolo, dal momento che ad oggi  esiste una sola uscita".




C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium