ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 dicembre 2016, 07:11

Ponte dell'Immacolata e commercio: partenza lenta a Bordighera e Ventimiglia “E' arrivata la prima neve, forse i turisti hanno scelto la montagna”

Difficile la situazione a Bordighera, dove il ponte sembra essere partito davvero a rilento: molti turisti ieri sulla passeggiata, nei ristoranti e locali, ma meno a far spese per le vie del centro cittadino

Ponte dell'Immacolata e commercio: partenza lenta a Bordighera e Ventimiglia “E' arrivata la prima neve, forse i turisti hanno scelto la montagna”

Partenza lenta per il Ponte dell'Immacolata a Bordighera e Ventimiglia dal punto di vista commerciale. Se la situazione può delinearsi un po' più rosea nella città di confine, a Bordighera il ponte sembra avere tutte le premesse di un'occasione turistica mancata, su cui comunque si erano riposte molte aspettative.

“Un po' di movimento c'è, anche se non eccessivo – spiega Simone Piccolo, Presidente Confcommercio Ventimiglia - siamo fiduciosi prossimo giorni. Quest'anno sembra che la gente abbia più 'voglia di Natale', a differenza di quello che accadeva ad esempio l'anno scorso. Arriviamo da un ultimo trimestre dell'anno che è stato difficile e duro, la gente ha dovuto fare molti sacrifici e magari in questo momento si vuole concedere qualcosa che probabilmente, altri anni avrebbe lasciato perdere.

E' ovvio che improvvisamente non può esserci una folla oceanica, ma si vedono leggeri segni di miglioramento, non tanto per il ponte in sé, quanto per il fatto che questo è un weekend a ridosso delle festività natalizie. Pare che anche i francesi abbiamo nuovamente voglia di tornare in città, prima o poi anche loro dovranno tornare alla normalità, non possono smettere di frequentare la nostra città. Certo, se avessimo fatto qualcosa affinché questo avvenisse prima, forse sarebbe stato meglio.”  

Più difficile la situazione a Bordighera, dove il ponte sembra essere partito davvero a rilento: molti turisti ieri sulla passeggiata, nei ristoranti e locali, ma meno a far spese per le vie del centro cittadino: “Ieri è scesa poca gente in città – spiega Gianluca Berlusconi, Presidente Confcommercio Bordighera - quest'anno era un ponte favorevole, ma effettivamente sono pochi i turisti o proprietari di seconde case arrivati in città. E' un po' prematuro fare bilanci, c'è da dire che forse è arrivata la prima neve in montagna, quindi molte persone hanno approfittato per andare a sciare. Le premesse erano davvero buone per questo fine settimana, siamo partiti a rilento, speriamo in un miglioramento.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium