ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 09 dicembre 2016, 18:14

Sanremo: tensione tra sindacati e Casinò S.p.a., domani la riunione decisiva per scongiurare lo sciopero

“Se Prestinoni non ci darà garanzie e non indicherà un cambio di rotta proseguiremo con l’agitazione ed entreremo in sciopero”

Sanremo: tensione tra sindacati e Casinò S.p.a., domani la riunione decisiva per scongiurare lo sciopero

Sono giorni di alta tensione tra i sindacati e la direzione del Casinò di Sanremo.
Le sigle sindacali oggi hanno prima incontrato il Sindaco Alberto Biancheri, poi si sono riunite per decidere come agire nei prossimi giorni. E la strada sembra quella dello sciopero.

Già ora Snalc, Ugle e le altre dichiarano di essere in stato di agitazione. Ma domani alle 12 è in programma la riunione decisiva con il Direttore Generale Giancarlo Prestinoni.
I dipendenti accusano la direzione della casa da gioco di poca trasparenza e, soprattutto, di dedicare troppi fondi al marketing e alle consulenze esterne senza poi comunicare gli eventuali ricavi. Il tutto era stato annunciato la settimana scorsa in una conferenza stampa fiume dei sindacati.

È una rivendicazione che nulla ha a che fare con il salario – spiega Massimiliano Moroni (Ugl) – noi chiediamo di uscire dalla stagnazione nella quale versa l’azienda. Domani non ci aspettiamo discorsi che guardano al futuro, ma vogliamo subito dei cambiamenti. Chiediamo soprattutto un cambio di marcia per quanto riguarda le consulenze e le spese. Chiediamo che si investa sull’ospitalità per i clienti e di tagliare con le consulenze inutili e con il marketing. Inoltre sappiamo quanto si spende, ma non quanto renda”.

Chiediamo anche trasparenza per quanto riguarda le graduatorie con l’accesso agli atti, soprattutto per evitare contenziosi legali che graverebbero sulle casse del Casinò – prosegue Moroni – e vogliamo che ci sia un rapporto più paritario. Noi confidiamo molto nell’incontro di domani e speriamo che il direttore Prestinoni ci dica che si inizia con un nuovo corso. Altrimenti penseremo allo sciopero”. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium