ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2016, 11:40

Riva Ligure: il sindaco Giorgio Giuffra scrive al Prefetto per il danno al depuratore, a seguito degli eventi alluvionali

"Siamo bravissimi nelle emergenze, ma ora è necessario un piano puntuale di interventi che metta in sicurezza le situazioni critiche ricorrenti"

Riva Ligure: il sindaco Giorgio Giuffra scrive al Prefetto per il danno al depuratore, a seguito degli eventi alluvionali

A seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito la nostra provincia, il primo cittadino di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, scrive al Prefetto: “Dobbiamo trovare rapidamente una soluzione che permetta al nostro depuratore di continuare a funzionare correttamente. Ho già avuto modo di esporre la problematica al Prefetto Tizzano ed al Presidente Toti che ringrazio anticipatamente per la preziosa collaborazione che stanno fornendo. È impensabile che, nel nome della stabilità europea, non si investa nella mitigazione del rischio idrogeologico. Siamo bravissimi nelle emergenze, ma ora è necessario un piano puntuale di interventi che metta in sicurezza le situazioni critiche ricorrenti. Prevenire non significherebbe arrivare al rischio zero, ma sarebbe un grande passo avanti."

Nella lettera che il sindaco Giuffra scrive al Prefetto, Silvana Tizzano, si legge come il danno causato al depuratore coinvolga anche i comuni di Taggia, Pompeiana, Santo Stefano, Terzorio, Castellaro, Badalucco e Montaldo. Nel momento della rottura del depuratore, la polizia locale ha provveduto ad emettere una ordinanza di divieto d transito nella zona limitrofa, che ad oggi si trova isolata sia per le abitazioni che per le attività produttive.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium