/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 08 dicembre 2016, 18:15

Imperia: questo pomeriggio si è accesa la superficie pedonale illuminata più grande d'Italia. Grande stupore per una sorpresa inaspettata

"Abbiamo creato un percorso luminoso che parte dall'inizio di via Vincenzo Monti e attraversa piazza Rossini, via Vieusseux, Galleria degli Orti e Galleria Berio".

Sorpresa inaspettata questo pomeriggio ad Imperia. Tante famiglie si sono recate in piazza Rossini per dar modo ai loro bimbi di consegnare la lattera a Babbo Natale: “Babbo Natale in via”, ovvero il primo appuntamento promosso in occasione delle feste natalizie da InVia, che ha riunito riunisce i commercianti di piazza Rossini, via Monti, Galleria degli Orti, Galleria Berio, Galleria “Rossini” e via Vieusseux.

Ma alle 17.30, quella che rappresentava una normale scenografia natalizia, si è trasformata nella più grande zona pedonale illuminata d'Italia.

Babbo Natale ha portato altro oltre alle caramelle. E' un evento pilota, per una esperienza sensoriale dove sarà possibile essere immersi in suoni e luci. Abbiamo creato un percorso luminoso che parte dall'inizio di via Vincenzo Monti e attraversa piazza Rossini, via Vieusseux, Galleria degli Orti, Galleria Rossini e Galleria Berio. Si tratta della superficie pedonale più grande d'Italia mai illuminata, con un progetto enorme, che coinvolge oltre a me, 43 commercianti che hanno partecipato in maniera attiva ed economica, Confcommercio, Comune di Imperia e alcuni proprietari di possedimenti della zona, che hanno deciso di aderire e finanziare l'idea. Ieri notte siamo riusciti ad accendere tutto ed è stato davvero emozionante”, spiega Alessandro Bellotti.

Da domani questa speciale esperienza sensoriale non sarà più segreta ma fruibile  a tutti. 

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore