ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 dicembre 2016, 10:08

'Il Natale si racconta' a Ventimiglia Alta: appuntamento per domani pomeriggio con inizio alle 14

Tutto è pronto per il pomeriggio di festa, ma la soddisfazione degli organizzatori sta nell’aver potuto contare su una grande squadra: la città.

'Il Natale si racconta' a Ventimiglia Alta: appuntamento per domani pomeriggio con inizio alle 14

Un pomeriggio di festa dedicato a tutti i bambini, che consentirà di immergersi in un’atmosfera natalizia imperdibile. Si verrà accolti nella casa di Babbo Natale, dove ogni bimbo potrà consegnare la propria letterina e ricevere un dono,mentre una  grande slitta   attraverserà il centro storico e gli elfi allieteranno i presenti con le loro acrobazie. La  musica con l’Orchestra Filarmonica città di Ventimiglia,le danze preparate dalla scuola Borgo antico, il mago Romar , la Compagnia della Zucca concorreranno a rendere “speciale” la festa,inoltre  dolci per tutti i partecipanti

Per regalare a tutti i bambini una festa sempre più bella e coinvolgente,associazioni, esercenti e privati hanno risposto con grande slancio all’appello lanciato dalle “Ragazze di Wilma”, il sodalizio organizzatore. La compagnia carrista Cheli d’ina vota, con un agguerrito staff di volontari,   ha realizzato la splendida slitta con renne che sarà una delle attrazioni del pomeriggio di festa e permetterà ai bimbi che lo vorranno di salire a bordo, per attraversare via Garibaldi fino a piazza della Cattedrale.

Gli organizzatori hanno voluto rendere ancora più suggestiva la piazza affidando a Maria Dina Lorenzi e al suo gruppo di creative il compito di addobbare la grande scalinata del Convento delle suore dell’Orto, che condurrà alla casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno consegnare la letterina dei buoni propositi  e richieste ed ottenere un dono. Novità dell’edizione 2016 il concorso per le scuole dell’infanzia denominato “Crea il tuo albero natalizio”. Nel Chiostro del Convento saranno esposti una ventina di alberi realizzati dalle classi cittadine, il pubblico potrà votare la realizzazione preferita e permettere alle classi vincitrice di aggiudicarsi i premi in palio: buoni acquisto per materiale didattico offerti dall’associazione culturale Mimosa di Bordighera e cartoleria Maccario.

Il tradizionale mercatino di beneficenza, allestito a fianco della casa di Babbo Natale, offrirà manufatti natalizi, realizzati dalle socie. Il ricavato sarà devoluto alle Suore dell’Orto, per le loro attività assistenziali. Tutto è pronto per il pomeriggio di festa, ma la  soddisfazione degli organizzatori sta nell’aver potuto contare su una grande squadra: la città.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium