ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 dicembre 2016, 15:43

Genova: Gaslini & Friends, il 15 dicembre serata benefica volta alla raccolta fondi per la pediatria

Comici e attori da Balbotin a Solenghi, mondo dello sport a partire dai CT della Nazionale Giampiero Ventura e Marcello Lippi e politici parteciperanno alla maratona benefica per l’ospedale Gaslini dalle 20.30 alle 00.30 a Palazzo Ducale giovedì 15 dicembre, in diretta tv nazionale grazie a Telenord per la serata ‘Gaslini&Friends’.

Genova: Gaslini & Friends, il 15 dicembre serata benefica volta alla raccolta fondi per la pediatria

Comici e attori da Balbotin a Solenghi, mondo dello sport a partire dai CT della Nazionale Giampiero Ventura e Marcello Lippi e politici parteciperanno alla maratona benefica per l’ospedale Gaslini dalle 20.30 alle 00.30 a Palazzo Ducale giovedì 15 dicembre, in diretta tv nazionale grazie a Telenord per la serata ‘Gaslini&Friends’. L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso la sede di Telenord dall’editore della Tv Massimiliano Monti, dal direttore del Cisef Gaslini Maurizio Luvizone e dal presidente dell’ ospedale Gaslini, Pietro Pongiglione.

“Vogliamo mettere il Gaslini al centro e far conoscere in tutta Italia una vera eccellenza del nostro territorio”, ha detto l’editore di Telenord, Massimiliano Monti che per l’occasione ha organizzato la messa in onda in diretta nazionale sia su digitale sia su satellite, utilizzando anche un network di tv locali. La manifestazione grazie a un iban semplificato (7000/80) e un numero verde 800.010502, intende raccogliere fondi per acquistare un ventilatore pediatrico di nuova generazione, detto TwinStream, un macchinario che evita le tracheotomia sui neonati e bambini, il cui costo è di 90 mila euro circa, di cui 40 mila già raccolti dalla Sampdoria.

“Il Cisef Gaslini contribuisce a un’attività di sviluppo continua sia nel mondo della ricerca che dell’infanzia – ha dichiarato il presidente Maurizio Luvizone – per spiegare che il Gaslini c’è e sta facendo una bellissima operazione”.

“Questa bellissima iniziativa – ha proseguito Pongiglione – si aggiunge ad altre e siamo convinti che facendo squadra si possa fare tanta strada”.

Per l’iniziativa è stato inoltre allestito un sito Internet informativo: www.gaslinifriends.it sul quale si possono trovare tutte le informazioni sull’iniziativa.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium