ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2016, 11:22

Collaudo della nuova viabilità tra Diano Marina e la stazione ferroviaria di Diano San Pietro: sopralluogo e cerimonia di inaugurazione in via Campodonico

Presenti tutte le autorità locali, accompagnate dai tecnici di Regione, Provincia e dai rappresentanti di Riviera Trasporti.

Collaudo della nuova viabilità tra Diano Marina e la stazione ferroviaria di Diano San Pietro: sopralluogo e cerimonia di inaugurazione in via Campodonico

Ultime prove tecniche in vista dell'inaugurazione della nuova stazione ferroviaria di Diano San Pietro che servirà il comprensorio dianese a partire dalla prossima settimana. Questa mattina c'è stato un sopralluogo con i tecnici della Regione Liguria della Provincia e del comune di Diano Marina. Per la città degli aranci erano presenti anche il sindaco Giacomo Chiappori ed il suo vice Cristiano Za Garibaldi. Non mancava anche la Riviera Trasporti, con il direttore generale Sandro Corrado.


 
Il gruppo delle autorità si era dato appuntamento presso la vecchia stazione di Diano Marina e da lì a bordo di un'autobus hanno raggiunto la nuova stazione dianese con l'obiettivo di collaudare il percorso. Questo giro ha permesso di valutare la viabilità d'accesso alla stazione di Diano San Pietro, passando per via Campodonico, dove è stato distrutto anche il pontino che aveva causato non poche polemiche nelle scorse settimane. 

L'intervista a Giacomo Chiappori, sindaco di Diano Marina



Le autorità hanno analizzato l'attuale stato dei lavori valutando altri interventi relativi alla messa in sicurezza degli argini del corso d'acqua adiacente alla strada, oltre alla segnaletica stradale da ultimare. Lì dove una volta sorgeva il pontino c'è stata una rapida cerimonia di inaugurazione per quella che sarà la nuova viabilità. I presenti hanno proceduto così al taglio del nastro.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium