ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 dicembre 2016, 10:35

Sanremo: questa sera al Teatro Ariston la proiezione del documentario 'I volti della Francigena'

Il filmato di Fabio Dipinto ha assunto un'importanza fondamentale per la valorizzazione di questo antico itinerario. L'opera, patrocinata dall'Associazione Europea delle Vie Francigene, è stata realizzata grazie al contributo dell'associazione, del tour operator Sloways e tramite il crowdfunding lanciato sulla piattaforma Eppela che ha permesso di coprirne i costi relativi alla postproduzione.

Sanremo: questa sera al Teatro Ariston la proiezione del documentario  'I volti della Francigena'

La via Francigena arriva a Sanremo. Oggi alle 16.30 e alle 21 all'Ariston, ci saranno infatti due proiezioni de 'I volti della Francigena', il film documentario realizzato da Fabio Dipinto, filmmaker torinese di 27 anni, distribuito da Cineama nei cinema di tutta Italia.

Dopo aver percorso il Cammino di Santiago nel 2012, l'autore ha conosciuto l'itinerario italiano e lo ha attraversato dal Colle del Gran San Bernardo a Roma, filmando per sei settimane persone e luoghi incontrati lungo il percorso. Più di una semplice avventura. Il filmato di Fabio ha assunto un'importanza fondamentale per la valorizzazione di questo antico itinerario. L'opera, patrocinata dall'Associazione Europea delle Vie Francigene, è stata realizzata grazie al contributo dell'associazione, del tour operator Sloways e tramite il crowdfunding lanciato sulla piattaforma Eppela che ha permesso di coprirne i costi relativi alla postproduzione. 

"Mi auguro che le persone si avvicinino a questo film con grande curiosità, che possano vederlo come lo strumento per conoscere l'esperienza del camminare. Vi aspetto - spiega Dipinto - sarò a disposizione per raccontarvi tutto quello che desiderate e rispondere a tutte le domande, dal lungo viaggio per realizzare questo progetto fino al paio di scarpe giuste per camminare".

Ad entrambe le proiezioni sarà presente l'autore. "Sono contentissimo di poter partecipare e mettermi a disposizione del pubblico: è un grande piacere poter raccontare questo lungo viaggio lungo la via e la creazione di questo film che sta girando i cinema italiani" - chiosa Dipinto. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium