ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 dicembre 2016, 18:47

Sanremo: accese stasera a sorpresa le luminarie ed ecco l'ok ai 'Mercatini di Natale', ci sarà anche il 'Patinoire'

I tre anni di assegnazione del bando, consentiranno alla ditta di migliorare l’offerta per i prossimi due anni ai quali stanno già lavorando. L’azienda torinese ha infatti confermato che, in piazza Borea D’Olmo installato un punto informativo dove verrà spiegato alla cittadinanza ed ai turisti il progetto di ‘Villaggio natalizio’ già per il prossimo anno.

Le luminarie accese stasera in via Matteotti

Le luminarie accese stasera in via Matteotti

Sono state accese a sorpresa, questa sera nel centro di Sanremo, le luminarie di cui avevamo evidenziato il montaggio questa mattina. E, oltre all’accensione anticipata di due giorni delle luci di Natale, è arrivata anche la conferma che nella città dei fiori ci saranno anche in ‘Mercatini di Natale’.

Seppur in dirittura d’arrivo, infatti, l’Amministrazione comunale ha chiuso l’accordo con la ditta torinese che si è aggiudicata il bando per i prossimi tre anni e che, ha confermato la stessa azienda, saranno organizzati in modo sempre più importante nelle prossime due stagioni. Già quest’anno, comunque, verranno organizzati su piazza Borea D’Olmo e piazza Colombo (solettone), con l’implementazione dell’offerta presentata con il bando. La ditta torinese ha dato l’ok alle richiesta dell’Amministrazione e, in tarda mattinata dopo l’ultimo sopralluogo, è stato dato il via libera.

I mercatini saranno aperti nei prossimi giorni e proseguiranno fino al 6 gennaio (Epifania). Quest’anno verranno allestite le postazioni ‘natalizie’ e, per le prossime edizioni sono già programmati miglioramenti sostanziali. Alcune delle postazioni saranno messe a disposizione di attività locali, in particolare di artigianato e ‘no profit’. In piazza Borea D’Olmo l’offerta sarà completata da eventi, musica, intrattenimento e concerti anche a cura del comune.

I tre anni di assegnazione del bando, consentiranno alla ditta di migliorare l’offerta per i prossimi due anni ai quali stanno già lavorando. L’azienda torinese ha infatti confermato che, in piazza Borea D’Olmo installato un punto informativo dove verrà spiegato alla cittadinanza ed ai turisti il progetto di ‘Villaggio natalizio’ già per il prossimo anno. In piazza Colombo verranno allestiti 200 metri quadri di spazi, dove ci sarà anche una pista di pattinaggio su ghiaccio e due splendidi ‘chalet’ in stile montano. Luminarie e ‘Mercatini’ a Sanremo… che il Natale abbia inizio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium