ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 dicembre 2016, 11:58

Gavenola presenta le sue eccellenze: dall’enogastronomia alle rilevanze storico artistiche, con degustazioni e visite guidate

Focus dello storico Giampiero Laiolo sul tema “La cucina delle feste del ponente ligure”

Gavenola presenta le sue eccellenze: dall’enogastronomia alle rilevanze storico artistiche, con degustazioni e visite guidate

I prodotti testimonial del territorio sono alla base del progetto di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche a fini turistici promosso dal panificio Cacciò in collaborazione con le aziende vinicole  Deperi Luca, Gianan e Ronco Daniele. L’iniziativa,che si svolgerà il prossimo 8 dicembre, vedrà coinvolto il gruppo parrochiale della frazione del Comune di Borghetto D’Arroscia, con degustazioni, visite guidate ai tesori artistici ed incontri di approfondimento con esperti della tradizione e del costume locale.

Il programma prevede, a partire dalle ore 10.00 sino alle ore 19.00 dell'8 dicembre, presso il panificio Cacciò,  degustazioni di panettoni con lievito madre e vini del territorio delle cantine Deperi Luca, Gianan e Ronco Daniele, alle ore 15.30 un  incontro sul tema “La cucina delle feste del ponente ligure”a cura di Giampiero Laiolo e la possibilità divisitare la chiesa di S. Colombano  con le sue preziose  “Milizie Celesti”  e statue del “Maragliano”. “L’iniziativa, come sottolineano i promotori, vuole mettere in risalto una delle tante piccole realtà produttive dell’entroterra della Liguria che rappresentano un grande patrimonio di saperi e sapori molto spesso tralasciati dai circuiti del turismo enogastronomico”.


PROGRAMMA:
Dalle 10 alle 19:  degustazioni di panettoni con lievito madre e vini del territorio in
collaborazione con le aziende Deperi Luca, Gianan e Ronco Daniele.


ore 15,30:  incontro a cura di Giampiero Laiolo:“La cucina delle feste del ponente ligure”. Possibilità di visita delle “Milizie Celesti e statue del Maragliano”
nella Chiesa di S. Colombano

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium