ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 06 dicembre 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 6 dicembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 6 dicembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- SULLY – ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Clint Eastwood - con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser – Biografico/Drammatico - "Il 15 gennaio del 2009, il mondo assiste al ‘Miracolo sull'Hudson’ quando il capitano ‘Sully’ Sullenberger compie un ammaraggio d'emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, considerando la sua come un'impresa eroica senza precedenti, alcune indagini sulla decisione presa, minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – ore 16.15 - 19.15 - 21.45 – di David Yates. Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight – Fantastico - "Il magico mondo Newyorkese del 1926 è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai Babbani, tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito... e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, il Magizoologo Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l'ignaro babbano Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio - una grave violazione dello Statuto di Segretezza di cui l'ex Auror Tina Goldstein approfitta, intravedendo l'opportunità di ritrovare il suo posto come investigatrice. Tuttavia, le cose prendono una piega inquietante quando Percival Graves, l'enigmatico Direttore della Sicurezza del Mondo Magico per il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), lancia i suoi sospetti su entrambi Newt e Tina. Ora alleati, i due, insieme con la sorella di Tina, Queenie e il loro nuovo amico Jacob, formano un gruppo di improbabili eroi, che deve recuperare le creature mancanti del Magizoologo, prima che possano nuocere. Ma la posta in gioco va oltre l'immaginazione di questi quattro latitanti outsider non appena la loro missione li pone contro delle forze oscure che rischiano di spingere il mondo magico e quello Babbano, sull'orlo di una guerra…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- LA CENA DI NATALE – ore 16.30 - 19.30 - 21.45 – di Marco Ponti - con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili – Commedia - "Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì, suo marito, ‘colpevole’ di averla troppo trascurata negli ultimi tempi... Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il ‘Petruzzelli’, in cui ci si muove con l'ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito ‘biondo Kidman’ ed è molto infastidita dalla presenza della Zia Pina. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara, incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinta due! Nancy diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela mentre viene corteggiato da Mario. Tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- I VOLTI DELLA VIA FRANCIGENA – ore 16.30 – 21.00 – di Fabio Dipinto – Documentario - "Ci sono luoghi dove l’anima è di casa. Dove la ricerca di sé e il rapporto con la natura sono i principali ingredienti, per chi ha la fortuna di vivere quegli attimi preziosi. E ci sono molti modi, paralleli e complementari, per arrivare a quegli stessi risultati. Per avvicinarci a quella spiritualità che in fondo è il grande segreto che ciascuno di noi custodisce nel proprio essere. Conosciuta sin dal X secolo, ma poi caduta in oblio, la Via Francigena ricalca le strade principali del Medioevo e dell’età romana, accompagnando i viaggiatori da Canterbury a Roma. In ritardo rispetto al Cammino di Santiago (riscoperto verso la fine del 1900), la Via Francigena in questi anni sta vivendo uno straordinario momento di rivalutazione e di interesse…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO – ore 15.30 – 16.30 – 17.30Animazione - "Un supermaxi episodio di 15 minuti e altre 7 nuove avventure di 5 minuti ciascuna per un totale di 8 episodi mai visti in tv in Italia, accompagnati da Carolina Benvenga e Oreste Castagna, popolari presentatori di Rai YoYo che intratterranno i piccoli spettatori con giochi coinvolgenti. Nell'episodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig vanno in giro per il mondo durante le vacanze e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud. Ci sono poi tante nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l'arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene. E per concludere il classico finale con tante risate a crepapelle…”
Voto della critica: n.p.
- MECHANIC: RESURRECTION – ore 20.00 – 22.00 – di Dennis Gansel - con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Natalie Burn – Azione/Thriller - "Arthur Bishop, tra i sicari più richiesti al mondo, pensava di essersi messo finalmente alle spalle il suo passato criminale, quando il suo nemico più acerrimo nemico rapisce l'amore della sua vita. Arthur è così costretto a viaggiare per il mondo per portare a termine tre difficilissimi omicidi e fare ciò che sa fare meglio: ovvero farli apparire come semplici incidenti…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
- SNOWDEN – ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Oliver Stone - con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson – Biografico/Thriller - "Ritratto personale e affascinante di una delle figure più controverse del XXI secolo, l'uomo responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani. Nel 2013 Edward Snowden lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald ed Ewen MacAskill, e la regista Laura Poitras, allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell'intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Milis, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede. Questa è la storia di Edward Snowden raccontata analizzando le motivazioni che hanno trasformato un giovane patriota ansioso di servire il suo Paese in uno storico delatore, e ponendo domande provocatorie riguardo a quali libertà saremmo risposti a rinunciare per consentire ai nostri governi di proteggerci…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- UN NATALE AL SUD – ore 16.15 – 18.15 – 20.15 – 22.00 – di Federico Marsicano - con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Debora Villa, Barbara Tabita, Paolo Conticini – Commedia - "Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di ‘amore virtuale’, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all'evento annuale di ritrovo degli utenti di ‘Cupido 2.0’ l'app per incontri che ha visto sbocciare l'amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L'evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli. Ma siamo così sicuri che le storie d'amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?…”
Voto della critica: *

Tabarin (tel. 0184 597822)
- PIUMA – ore 16.00 - 19.15 - 21.30 – di Roan Johnson - con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella – Commedia - "Ferro e Cate sono due ragazzi come tanti che si ritrovano alle prese con una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano. A partire dalle loro famiglie: quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro e quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate. per non parlare poi della scuola, con i fatidici esami di maturità, e degli amici che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami. E infine il lavoro, che non c'è. Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- SULLY – ore 21.00 – di Clint Eastwood - con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser – Biografico/Drammatico - "Il 15 gennaio del 2009, il mondo assiste al ‘Miracolo sull'Hudson’ quando il capitano ‘Sully’ Sullenberger compie un ammaraggio d'emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, considerando la sua come un'impresa eroica senza precedenti, alcune indagini sulla decisione presa, minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- UN NATALE AL SUD – ore 21.15 – di Federico Marsicano - con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Debora Villa, Barbara Tabita, Paolo Conticini – Commedia - "Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di ‘amore virtuale’, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all'evento annuale di ritrovo degli utenti di ‘Cupido 2.0’ l'app per incontri che ha visto sbocciare l'amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L'evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli. Ma siamo così sicuri che le storie d'amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?…”
Voto della critica: *

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – ore 20.45 – di David Yates. Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight – Fantastico - "Il magico mondo Newyorkese del 1926 è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai Babbani, tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito... e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, il Magizoologo Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l'ignaro babbano Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio - una grave violazione dello Statuto di Segretezza di cui l'ex Auror Tina Goldstein approfitta, intravedendo l'opportunità di ritrovare il suo posto come investigatrice. Tuttavia, le cose prendono una piega inquietante quando Percival Graves, l'enigmatico Direttore della Sicurezza del Mondo Magico per il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), lancia i suoi sospetti su entrambi Newt e Tina. Ora alleati, i due, insieme con la sorella di Tina, Queenie e il loro nuovo amico Jacob, formano un gruppo di improbabili eroi, che deve recuperare le creature mancanti del Magizoologo, prima che possano nuocere. Ma la posta in gioco va oltre l'immaginazione di questi quattro latitanti outsider non appena la loro missione li pone contro delle forze oscure che rischiano di spingere il mondo magico e quello Babbano, sull'orlo di una guerra…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI – ore 21.00 – di Luca Lucini - con Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin – Commedia - "Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: ‘Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare’. È quello che accade anche a un gruppo di ragazzi quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare…
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- SULLY – ore 21.00 – di Clint Eastwood - con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser – Biografico/Drammatico - "Il 15 gennaio del 2009, il mondo assiste al ‘Miracolo sull'Hudson’ quando il capitano ‘Sully’ Sullenberger compie un ammaraggio d'emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, considerando la sua come un'impresa eroica senza precedenti, alcune indagini sulla decisione presa, minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- UN NATALE AL SUD – ore 21.00 – di Federico Marsicano - con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Debora Villa, Barbara Tabita, Paolo Conticini – Commedia - "Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di ‘amore virtuale’, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all'evento annuale di ritrovo degli utenti di ‘Cupido 2.0’ l'app per incontri che ha visto sbocciare l'amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L'evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli. Ma siamo così sicuri che le storie d'amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?…”
Voto della critica: *

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- ANIMALI NOTTURNI – ore 21.00 – di Tom Ford - con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher – Thriller - "Susan Morrow riceve il manoscritto intitolato ‘Nocturnal Animals’ dal suo ex marito Edward Sheffield, con cui si era separata vent'anni prima, in cui sono raccontate le tragiche disavventure di Tony Hastings, un uomo in vacanza con la famiglia. Sentendosi chiamata in causa dal manoscritto, Susan sarà costretta a riflettere sul proprio passato e su alcuni lati oscuri della sua personalità…”
Voto della critica: ****

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- FREE STATE OF JONES – ore 17.30 – 21.00 – di Gary Ross - con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin – Azione/Thriller - "L'incredibile storia vera di Newt Knight, il contadino del Sud degli States che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all'esercito confederato. Con l'aiuto un gruppo di agricoltori e di schiavi, Knight guidò una rivolta che portò la Contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione. Dalle sue nozze con l'ex schiava Rachel nascerà la prima comunità di razza mista del dopoguerra…”
Voto della critica: ***
                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium