ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 dicembre 2016, 14:45

Ventimiglia: questa mattina la riunione del Consiglio comunale dei Ragazzi eletto nei giorni scorsi

Alla presenza del Sindaco Enrico Ioculano, l’ordine del giorno prevedeva la convalida degli eletti, la nomina del nuovo Sindaco e della Giunta.

Ventimiglia: questa mattina la riunione del Consiglio comunale dei Ragazzi eletto nei giorni scorsi

Si è svolto oggi il Consiglio Comunale dei ragazzi di Ventimiglia, convocato dal Presidente del Consiglio Comunale Domenico De Leo.

Alla presenza del Sindaco Enrico Ioculano, l’ordine del giorno prevedeva la convalida degli eletti, la nomina del nuovo Sindaco e della Giunta. Il Consiglio, sotto la guida dei docenti e del dirigente scolastico Antonella Costanza, è stato eletto nei giorni scorsi tra i ragazzi delle scuole medie Biancheri e Cavour.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha il compito di deliberare sia in via propositiva che consultiva su temi e problemi che riguardano la vita pubblica del paese, in particolare sulle esigenze del mondo dei ragazzi. Nato con l’Amministrazione Ioculano, il progetto è uno strumento efficace per avvicinare i giovani alla cultura politica e mira a favorire una crescita sociale e culturale dei giovani nella consapevolezza dei diritti e dei doveri civili verso le istituzioni e verso la comunità con l’obiettivo di controbattere al disinteresse delle nuove generazioni verso la “res publica” e di promuovere iniziative e progetti volti a soddisfare i minori attraverso i loro diretti interventi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium