ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 05 dicembre 2016, 17:24

Monaco: con una assemblea all'Automobile Club è terminata la stagione degli Chevaliers de Provence

Nel corso dell’Assemblea il Grand Maître Paolo Ferrari ha relazionato sull’andamento dell’annata, evidenziando il bilancio estremamente positivo della stagione.

Monaco: con una assemblea all'Automobile Club è terminata la stagione degli Chevaliers de Provence

Sabato scorso si è conclusa la stagione degli incontri 2016 degli Chevaliers de Provence con l’Assemblea Generale, tenutasi nei locali dell’Automobile Club Di Monaco.

Nel corso dell’Assemblea il Grand Maître Paolo Ferrari ha relazionato sull’andamento dell’annata, evidenziando il bilancio estremamente positivo della stagione. Le presenze agli incontri, infatti, sono aumentate del 20 % complessivamente, con il dato assolutamente  positivo della consistente crescita della partecipazione da parte francese, cresciuta addirittura del 50 %. Al di là dei numeri, è stato sottolineato come questo dato sia estremamente confortante, tangibile segnale dell’apprezzamento e della fedeltà della componente francese anche oggi che la struttura di vertice è di matrice prettamente italiana.

Quanto sopra viene confermato anche dai nuovi ingressi, una quindicina quest’anno, con una crescita del 50 % rispetto ai nuovi soci del 2015, primo anno di “gestione” del Conseil Supreme” di matrice italiana. Si sono registrati fra questi nuovi ingressi provenienti dalla Francia e per il 2017 sono al vaglio del Conseil Supreme una dozzina di nuove proposte, equamente divise fra italiani e francesi.

Il Grand Maître ha espresso la propria profonda soddisfazione e felicità di fronte a questi dati, che confortano il duro lavoro e l’impegno profusi in questo biennio, fugando timori e preoccupazioni iniziali nelll’assumere un incarico oneroso quanto prestigioso per la prima volta da parte di un italiano ed è parso altresì particolarmente emozionato di fronte al ringraziamento dei soci francesi.

Il Tesoriere 2015/2016, Roberto Revello, ha poi illustrato i positivi dati di bilancio e ringraziato, così come il Grand Maître, tutti i soci e gli amici che hasnno arricchito ogni appuntamento, il Conseil Supreme, e tutti coloro che hasnno fornito il loro impegno per l’associazione. E’ stato, infine, annunciato il programma degli appuntamenti del prossimo anno, che si aprirà il 18 febbraio col gala più prestigioso del calendario: il Grand Chapitre Magistral de Monaco, come sempre nella splendida location dell’Hotel Hermitage.

L’Assemblea si è conclusa coi saluti e gli auguri natalizi del Grand Maître e di tutto il Conseil Supreme, del quale è stata formalizzata la composizione completa, ovvero:
Le Président / Grand Maître: Paolo Ferrari
Le Vice-Président / Grand Chancelier: Roberto Revello
Le Secrétaire Général / Grand Connétable: Ruggero Oberto
Le Trésorier / Grand Argentier: Giorgio Cravaschino
Le Maître de Cérémonie / Grand Chambellan:   Elisabeth Houël Scuccimarra
Membre: Domenico Lanteri

E’ seguito poi il pranzo al Ristorante Le Club dell’ACMonaco, con apprezzatissime portate e splendidi vini, come sempre e, come sempre, all’insegna della convivialità e del motto sociale…et que la joie demeure! Les Chevaliers de Provence augurano a tutti un Felice Natale e un Sereno Nuovo Anno e danno appuntamento a membri, amici e simpatizzanti per il 18 febbraio all’Hermitage. Chiunque fosse interessato all’evento e in generale alla loro attività, li può trovare anche su Facebook.

(Nelle foto alcuni momenti della giornata ed, in particolare, una foto del Grand Maître, Paolo Ferrari, col “decano” degli Chevaliers, già a lungo membro del Conseil Supreme: Edmond Ruelle)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium