ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2016, 07:25

Un nuovo progetto di ragazze italiane all'Università di Nizza: Giulia Luci, di Vallecrosia, e Laura Anfossi, di Sanremo

Frequentano il terzo e ultimo anno della facoltà di lingue appilicate all'economia e al diritto (LEA), e quest'anno hanno creato un gruppo con altre due studentesse per presentare un nuovo progetto.

Un nuovo progetto di ragazze italiane all'Università di Nizza: Giulia Luci, di Vallecrosia, e Laura Anfossi, di Sanremo

Come avete potuto leggere in articoli precedenti, sono molti gli italiani a frequentare l'Université Sophia Antipolis di Nizza; Giulia Luci, di Vallecrosia, e Laura Anfossi, di Sanremo, frequentano il terzo e ultimo anno della facoltà di lingue appilicate all'economia e al diritto (LEA), e quest'anno hanno creato un gruppo con altre due studentesse per presentare un nuovo progetto.

Le due ragazze liguri, insieme a Jessica Cruz, portoghese, e Melinée Baghdassarian, di origine russa, hanno infatti deciso di dare il loro contributo ad una nota agenzia immobiliare nizzarda con le loro conoscenze nel campo della traduzione, la loro specializzazione dell'ultimo anno. Le quattro ragazze, con l'aiuto della proprietaria e i gestori dell'agenzia, hanno infatti tradotto molti annunci di case in vendita e in affitto per far sì che l'agenzia abbia la possibilità di ricevere clienti da più paesi. Più precisamente, questo gruppo di studentesse ha tradotto gli annunci francesi in italiano, arabo, spagnolo, portoghese e russo.

La città di Nizza è come sempre molto dinamica e ricca di turisti, e per questo motivo le ragazze hanno deciso di intraprendere questo lavoro. L'Università di Nizza accoglie una vasta quantità di studenti stranieri, e anno dopo anno, la percentuale di quelli italiani è sempre più alta.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium