ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 03 dicembre 2016, 13:35

Imperia: presentazione di "Un battito di ciglia" il libro di Laura Mirabella dedicato al figlio Federico

“La presentazione del libro di Laura non rappresenta solo una manifestazione o un evento, ma qualcosa di intrinseco, che ognuno ha nel proprio cuore, per un libro che parla di emozioni e dolore”

Imperia: presentazione di "Un battito di ciglia" il libro di Laura Mirabella dedicato al figlio Federico

“Un battito di ciglia” è il libro scritto da Laura Mirabella, una mamma che esattamente un anno e un giorno fa ha perso suo figlio, dopo una malattia che lo ha portato via a soli 17 anni.

Non avrei mai pensato di scrivere e dedicare un libro alla memoria di mio figlio. Queste pagine, scritte di getto, rappresentano un ricordo perenne in nome di Federico, che ha lottato come un guerriero e che si merita un grande ricordo. Le parole sono detatte dal cuore, dal dolore e dalla speranza. Ringrazio tutte le persone che sono state vicine a mio figlio nella sua malattia” commenta Laura.

La presentazione del libro, lunedì 5 dicembre alle ore 17 presso la Biblioteca Lagorio di Imperia, è stata anticipata da una conferenza stampa presso il Circolo Parasio, in cui il Presidente Giacomo Raineri, ha introdotto l'autrice da sempre vicina al Circolo “La presentazione del libro di Laura non rappresenta solo una manifestazione o un evento, ma qualcosa di intrinseco, che ognuno ha nel proprio cuore, per un libro che parla di emozioni e dolore”, ha commentato Raineri.

Così lo scrittore Enzo Ferrari commento il lavoro di Laura: "E' un libro scritto da una mamma che ha avuto un grandissimo dolore, ad un anno di sistanza dalla morte di Federico. Potrebbe sembrare un discorso scritto sull'emotività ma non è così. Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e ho trovato, al di là dell'emozione forte che può portare ad un pugno allo stomaco, un libro degno di nota.

Durante la presentazione, il libro di Laura Mirabella sarà accompagnato dalla musica di undici flautisti della Scuola Luchino Belmonte e sarà invece l' Edfa di Imperia a curare la parte florale, mentre le letture tratte da “Un battito di ciglia” verranno interpreate dall'attrice Alida Civile.


Il Circolo Parasio ringrazia infine il Comune e la Provincia id Imepria per il patrocinio.


Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium