ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 dicembre 2016, 08:18

Ventimiglia: alle 18.45 al Caffè Concerto ultimo incontro informativo organizzato dal comitato per il 'no' alla riforma costituzionale

L'iniziativa si terrà alle 18,45 di venerdì 2 dicembre nel salone del Caffè Concerto, via Milite Ignoro 3, a Ventimiglia. Al termine apericena di autofinanziamento (costo €13).

Ventimiglia: alle 18.45 al Caffè Concerto ultimo incontro informativo organizzato dal comitato per il 'no' alla riforma costituzionale

Il comitato intemelio per il 'No' alle modifiche costituzionali ha organizzato un ultimo appuntamento per chiudere la campagna verso il voto al referendum del 4 dicembre. L'iniziativa si terrà alle 18,45 di venerdì 2 dicembre nel salone del Caffè Concerto, via Milite Ignoro 3, a Ventimiglia. Al termine apericena di autofinanziamento (costo €13).

All'incontro interverranno:Felice Besostri, del Comitato nazionale per il NO, avvocato, che insieme ad altri giuristi ha posto con successo alla Corte costituzionale la questione d'illegittimità della legge elettorale "Porcellum" e ora anche dell'"Italicum", il cui giudizio com'è noto è tuttora pendente; Lara Trucco, docente di diritto costituzionale all'Università di Genova; Paolo Luppi, magistrato; Andrea Ranieri, docente di storia e filosofia, già dirigente sindacale nazionale.Parteciperanno inoltre rappresentanti di: Anpi, Arci, Movimento per l'acqua pubblica, Associazione culturale XXV Aprile, Associaioni culturali e del volontariato sociale, delegati sindacali dei lavoratori e dei pensionati, studenti, Movimento 5Stelle, Sel-Sinistra italiana.


"In vista della consultazione referendaria prosegue con sempre maggiore impegno e intensità l'attività informativa verso i cittadini da parte del Comitato intemelio per il NO alle modifiche costituzionali, con presidi, banchetti e volantinaggi a Ventimiglia, Vallecrosia, Camporosso, Bordighera, nelle cittadine dell'entroterra, nei quartieri, davanti ai supermercati e in tutti i luoghi di aggregazione collettiva del territorio. - sottolineano gli organizzatori - Grande è la soddisfazione per il lavoro informativo che si sta svolgendo e, in particolare, per l'interessantissimo e partecipato incontro pubblico di approfondimento e di riflessione sulle ragioni del NO che si è tenuto ieri sera a Ventimiglia nel salone parrocchiale del Chiostro di S. Agostino con la partecipazione del Dr. Paolo Luppi, magistrato del Tribunale di Imperia, e dell'avvocato Massimo Corradi, V. Presidente dell'ANPI provinciale e Giudice di Pace a Genova".

"Oltre ai presidi nelle principali località della zona, per venerdì prossimo, a chiusura della campagna referendaria, è stato organizzato un incontro pubblico con apericena quale ulteriore momento aggregativo di confronto, ma anche festoso e beneaugurante per l'affermazione del NO alla votazione referendaria di domenica prossima. - concludono - Per esigenze organizzative è particolarmente gradita la prenotazione ( cell. 340.7359368 - 329.0065.873) L'ingresso è aperto a tutti La cittadinanza è cordialmente invitata".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium