ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 dicembre 2016, 14:08

Ventimiglia: con un flash mob, la scuola Primaria di v. Veneto celebra la 'Giornata contro la violenza sulle donne' (foto)

"I muri della scuola sono stati tappezzati dai lavori realizzati di tutte le classi, a testimonianza di una parte del lavoro svolto durante le attività didattiche e laboratoriali"

Ventimiglia: con un flash mob, la scuola Primaria di v. Veneto celebra la 'Giornata contro la violenza sulle donne' (foto)

Questa mattina, nella scuola Primaria di v. Veneto a Ventimiglia, si è svolta, con grande successo una importante manifestazione per celebrare la 'Giornata mondiale contro la violenza sulle donne' (rinviata a causa dell’allerta meteo rossa).

"I muri della scuola sono stati tappezzati dai lavori realizzati di tutte le classi, a testimonianza di una parte del lavoro svolto durante le attività didattiche e laboratoriali. La Preside, dott.ssa Antonella Costanza, e l’Assessora, avv. Vera Nesci, hanno presenziato la manifestazione salutando le famiglie, gli alunni e tutti gli insegnanti e ricordando il significato particolare della giornata. Alla presenza di una folla di genitori e parenti, tutti i bambini hanno cantato 'VIVA LE DONNE' e, quando i piccolini delle classi prime hanno recitato 'LA MIA VITA È UN FOGLIO BIANCO, POSSO ESSER CIÒ CHE VOGLIO' dalle finestre della scuola è caduta una cascata di piccoli fogli bianchi. Poi tutti insieme: bambini, genitori e parenti sempre sulle note della canzone, hanno fatto un’enorme catena umana, un grandissimo girotondo intorno all’isolato della scuola. Al girotondo si sono anche uniti i bambini e i genitori della scuola dell’infanzia di v. Chiappori".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium